I clienti di Stratus (Rubberlite e Synthomer) vincitori dei Manufacturing Leadership Awards 2022

Grazie all'edge computing zero-touch, le due aziende sono riuscite a eliminare i downtime, riducendo i costi e aumentando la produzione e le vendite

Due clienti di Stratus Technologies, azienda specializzata nelle piattaforme di edge computing, sono stati riconosciuti come vincitori dei Manufacturing Leadership Awards 2022, rispettivamente nelle categorie “Individual Digital Transformation Leadership” e “Operational Excellence”. Jessica Spurlock (per un progetto con Rubberlite) e Synthomer hanno conquistato i premi che vengono assegnati in base ai benefici e all’uso della tecnologia nella produzione e riconoscono l’eccellenza operativa e di leadership delle organizzazioni produttive di livello mondiale e dei singoli leader. I vincitori saranno premiati durante il Manufacturing Leadership Awards Gala, che avrà luogo il 29 giugno 2022, al Jw Marriott di Marco Island, in Florida.

L’edge operativo continua ad essere fondamentale per l’industria che trasforma i processi e sfrutta i dati per ottenere intuizioni fruibili ed efficienza. Le piattaforme di edge computing di Stratus consentono ai leader aziendali, operativi e It di ogni settore di modernizzare rapidamente l’infrastruttura It e Ot, ridurre i rischi, eliminare i tempi di inattività delle applicazioni e perseguire le opportunità dell’Industria 4.0. Rubberlite e Synthomer hanno implementato l’edge computing di Stratus come base per semplificare la manutenzione It, garantire la disponibilità continua delle applicazioni e consentire visibilità sulla produzione per operare in modo più efficiente.







Jessica Spurlock, ingegnere dell’automazione di processo, è stata premiata per la Leadership Digital Transformation Individuale, per aver progettato, configurato, implementato e manutenuto sistemi elettrici, strumentazione, controlli e Hmi per il fornitore di prodotti in gommapiuma Rubberlite, di Huntington, West Virginia. Quale supporto all’impegno aziendale verso la crescita e l’innovazione, Spurlock ha guidato e implementato il progetto del sistema di controllo di supervisione sfruttando le funzionalità di Stratus ftServer per eliminare i downtime e ridurre del 50% i costi It. Grazie alla maggiore disponibilità dei dati e delle apparecchiature, questo progetto ha permesso di ridurre dell’80% il materiale non vendibile e di aumentare del 25% le vendite.

Synthomer, con sede a Londra, è un fornitore leader di polimeri speciali e materiali in lattice. L’azienda ha trasformato digitalmente il proprio stabilimento di Sant’Albano Stura, in Italia, sostituendo tutti i Plc multimarca esistenti con i controllori di automazione programmabili (Pac) Rockwell Automation Allen-Bradley ControlLogix. Per proteggere il suo funzionamento modernizzato, Synthomer ha scelto Stratus ftServer per consolidare i carichi di lavoro software con la virtualizzazione e per eseguire il Dcs Rockwell PlantPAx per il controllo e le operazioni a livello di impianto. Con Stratus, Synthomer ha raggiunto il 99,999% di uptime e ha aumentato la produzione del 30%. Synthomer ha sfruttato potenti capacità di analisi per ottimizzare le operazioni e i dati in tempo reale per prendere decisioni. Il progetto è stato realizzato con Progecta, Recognized System Integrator di Rockwell Automation.

David Laurello, presidente e ceo di Stratus, ha commentato: «L’ edge computing è una base per la trasformazione digitale e l’eccellenza operativa in una vasta gamma di settori, in particolare quello manifatturiero. I risultati raggiunti da Rubberlite e Synthomer dimostrano il potere dell’automazione e dell’edge computing zero-touch. Il successo e il riconoscimento dei nostri clienti ci motivano a continuare ad innovare; li ringraziamo per la fiducia che ripongono in noi per supportare i loro processi e dati critici».

Jessica Spurlock, ingegnere di automazione dei processi, ha dichiarato: «Stratus fornisce al nostro processo la ridondanza utile a prevenire i singoli punti di guasto in un modo più conveniente rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, la tecnologia di Stratus’ previene, anziché limitarsi e a recuperare, i downtime delle applicazioni. Così, da quando è stato implementato il server Stratus nel 2016, nelle applicazioni critiche di Rubberlite non si è verificato alcun downtime non pianificato».














Articolo precedenteLa strategia omnicanale di Wurth, tra negozi fisici, click&collect e metaverso
Articolo successivoApplication Enabled Printing, la soluzione di Sato che rende le stampanti intelligenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui