Stratasys ottimizza GrabCad Print per la stampante 3D H350

La nuova versione permette di produrre volumi elevati e assicura un flusso di lavoro end-to-end, dalla progettazione digitale al pezzo prodotto

La H350, basata su tecnologia Saf (Stratasys Absorbing Fluid), nella quale il prodotto viene formato, strato dopo strato

Stratasys, uno dei principali attori nel settore dalla manifattura additiva, ha presentato una versione di GrabCad Print ottimizzata per la stampante 3D H350, dotata di tecnologia Saf (Stratasys Absorbing Fluid) e progettata per garantire ai fabbricanti omogeneità di risultati a un costo unitario competitivo e prevedibile.

La piattaforma sviluppata da Stratasys permette la digitalizzazione di tutte le fasi del processo additivo: dalla connessione bidirezionale tra le stampanti 3D fino all’infrastruttura Industria 4.0. L’azienda statunitense offre anche il pieno supporto a software di terze parti attraverso il kit di sviluppo del software (Sdk), progettato specificatamente per permettere ai fabbricanti di gestire le operazioni di fabbricazione additiva su scala di produzione attraverso l’intera filiera digitale, dalla progettazione alla produzione.







La versione ottimizzata di GrabCad Print offre agli utenti la possibilità di usare la fabbricazione additiva per la produzione in grandi volumi

La versione di GrabCad Print ottimizzata per la Stratasys H350 assicura elevati volumi di produzione e consente di gestire il flusso di lavoro end-to-end, dalla progettazione digitale al pezzo prodotto.

Il software (disponibile in versione beta e acquistabile con licenza annuale al prezzo di 7.999 dollari) è stato infatti aggiornato per offrire capacità di stampa avanzate. Nello specifico, è stata aggiunta la possibilità di impilare e annidare le parti automaticamente o manualmente, massimizzando la densità di riempimento e stampando da centinaia a migliaia di pezzi in un unico batch.

Per semplificare l’integrazione della stampante Stratasys H350 con i sistemi aziendali e le soluzioni software dei partner, gli utenti possono utilizzare una serie di applicazioni dedicate alla reportistica e all’analisi che si vanno ad aggiungere a GrabCad Print Mobile e GrabCad Shop.

Victor Gerdes, direttore della strategia di prodotto di Stratasys, commenta: «Dal momento che sono sempre di più i clienti che sviluppano le operazioni di fabbricazione additiva fino a livelli di produzione, è importante fornire una soluzione software che permetta loro di farlo facilmente. Se associato alla stampante H350, GrabCap Print aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi non solo di produzione, ma anche di Industria 4.0».














Articolo precedenteSandvik accelera sulla stampa 3D in metallo e rafforza la capacità produttiva dei suoi stabilimenti
Articolo successivoLa manifattura ha un complesso di superiorità. Giustificato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui