Stratasys: una soluzione di prototipazione rapida per gli occhiali VeroFlex : meno time-to-market e più convenienza economica.

La nuova soluzione di prototipazione rapida per occhiali presentata da Stratasys, leader globale nelle soluzioni di tecnologia additiva applicate combina Stratasys J750, la stampante multi-materiale e pluricromatica, e VeroFlex, un materiale di stampa 3D formulato in modo specifico per le esigenze di prototipazione rapida degli occhiali, per offrire ai produttori di occhiali la capacità di guidare le tendenze di mercato più recenti, di fornire prodotti con oltre un anno di anticipo e di migliorare la capacità di vendita.

 







PJ_J750_AngleLeft_MQ
La stampante multi-materiale e pluricromatica 3D Stratasys J750

Secondo i clienti Stratasys del settore, dall’ideazione fino all’esposizione sullo scaffale del negozio, la progettazione di una nuova montatura per occhiali richiede circa 18 mesi utilizzando le tecniche di sviluppo tradizionali. I grandi produttori di occhiali possono creare fino a 150 nuovi design di montature ogni settimana (o migliaia di nuove montature ogni anno). La nuova soluzione di prototipazione rapida può ridurre fino a 15 mesi il ciclo di sviluppo e produzione di ogni montatura e di ridurre il time-to-market a non più di otto settimane.

 














Articolo precedenteNuove tecnologie per Industry 4.0: a Bari la robotica collaborativa
Articolo successivoSuccesso della quarta edizione del Forum Meccatronica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui