STMicroelectronics e Air Liquide si alleano per la trasformazione digitale

Lavorazione all’interno dello stabilimento STMicroelectronics

L’azienda – tra i big mondiali dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità – e il colosso della produzione di semiconduttori vogliono accelerare lo sviluppo di soluzioni digitali per applicazioni industriali

Air Liquide e STMicroelectronics intendono avviare un’iniziativa di collaborazione diretta ad accelerare lo sviluppo di soluzioni digitali per applicazioni industriali. Attraverso questa iniziativa, ST prevede di supportare Air Liquide nella sua trasformazione digitale fornendo all’azienda orientamenti e soluzioni, mentre Air Liquide prevede di lavorare insieme a ST allo sviluppo di tecnologie e soluzioni per applicazioni industriali. Questa collaborazione amplierà la relazione consolidata che le due aziende hanno instaurato negli ultimi decenni.

Nell’ambito di questa partnership, ledue aziende si propongono di identificare le situazioni in cui le tecnologie di ST possano costituire una risposta ottimale a esigenze di natura industriale e logistica, per poi realizzare prototipi delle soluzioni digitali selezionate e testarle negli ambienti operativi di Air Liquide. Creando un terreno fertile di scambio tra esperti e adottando un approccio collaborativo, Air Liquide e ST intendono accelerare l’innovazione digitale in diversi casi applicativi industriali. Le parti hanno già identificato un insieme di progetti e idee in aree come il monitoraggio e l‘asset tracking, la manutenzione predittiva e la sicurezza informatica delle attività industriali.







Questa collaborazione amplierà la relazione consolidata e di fiducia che Air Liquide e ST hanno instaurato negli ultimi decenni. Air Liquide fornisce gas, materiali e attrezzature ai siti di produzione di ST ubicati in Francia, Italia, Malta, Marocco, Filippine e Singapore.

[boxinizio]

Air Liquide

Air Liquide è tra i big mondiali dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,6 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 21 miliardi di euro nel 2018. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.

[boxfine]














Articolo precedenteStefano Firpo lascia il Mise e torna in Intesa SanPaolo (Mediocredito)
Articolo successivoInnovathon, la competizione di neolaureati e laureandi di Leonardo e PoliHub






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui