Stevanato Group e Gerresheimer insieme per lo sviluppo di una piattaforma di flaconi Ready-to-use

La nuova soluzione sarà disponibile per altri operatori del mercato per standardizzare le operazioni di fill-finish, dalla fase iniziale di sviluppo del farmaco fino alla commercializzazione

Stevanato Group e Gerresheimer hanno sviluppato congiuntamente una piattaforma di soluzioni Ready-to-use (Rtu) di alta gamma con un focus iniziale sui flaconi, basata sulla tecnologia di mercato Ez-fill dell’azienda specializzata in soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci. La collaborazione mira a rendere i flaconi Ready-to-use uno standard disponibile a livello globale per un ampio numero di aziende farmaceutiche – offrendo soluzioni di qualità superiore ai pazienti e riducendo la complessità delle operazioni farmaceutiche. La nuova soluzione avanzata sarà disponibile per altri operatori del mercato per standardizzare le operazioni di fill-finish dalla fase iniziale di sviluppo del farmaco fino alla commercializzazione.

La nuova piattaforma di soluzioni Ready-to-use di Stevanato Group e Gerresheimer condividerà lo stesso imballaggio secondario, lo stesso processo produttivo e lo stesso metodo di sterilizzazione, garantendo una capacità disponibile adeguata e un doppio approvvigionamento affidabile per l’industria farmaceutica. Una caratteristica della nuova piattaforma Ready-to-use è la significativa riduzione delle particelle, che migliora la qualità complessiva e la prestazione delle soluzioni Ready-to-use. Inoltre, i clienti possono contare su una soluzione di alta gamma realizzata da due importanti attori nel settore del contenimento dei farmaci con una lunga storia di innovazione. La nuova piattaforma di flaconi sviluppata congiuntamente e il marchio saranno presentati in dettaglio al mercato in occasione del CphI Worldwide a Francoforte nel novembre 2022.







«La nostra piattaforma per flaconi Ez-fill è la scelta più consolidata nel mercato per i contenitori pre-sterilizzati, e questa versione avanzata per flaconi Ready-to-use porterà sul mercato il suo pieno potenziale in termini di qualità, flessibilità e valore per le aziende farmaceutiche e i Cmos», ha dichiarato Mauro Stocchi, chief business officer di Stevanato Group. «Grazie alla nostra collaborazione con Gerresheimer stiamo rispondendo ad una domanda di mercato e ci aspettiamo di raggiungere un altro traguardo importante nella creazione di un ecosistema affidabile per supportare, accelerare e ridurre i rischi nella conversione da flaconi bulk a flaconi Ez-fill già in corso sul mercato».

«La nuova piattaforma di flaconi Ready-to-use sviluppata si distingue in termini di qualità, Tco e sostenibilità e porta l’uso delle soluzioni Ready-to-use come i flaconi e in futuro le tubofiale a un nuovo livello», ha dichiarato il Dr. Lukas Burkhardt, membro del Cconsiglio di amministrazione di Gerresheimer. «Grazie alla forte riduzione del carico di particelle, la qualità è notevolmente aumentata. La nostra nuova soluzione innovativa convincerà il mercato ad accelerare significativamente la conversione da flaconi bulk a flaconi Ready-to-use».














Articolo precedenteEni rileva in Algeria due importanti giacimenti gas di Bp
Articolo successivoOsa Community: il più ampio network di imprenditori in Italia sbarca a Trento






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui