Stellantis vende il restante 25% di Gefco (logistica automotive)

Nel 2021 l'azienda di trasporti e servizi fondata dal gruppo Psa Peugeot Citroën aveva registrato ricavi per 2,2 miliardi di euro

La francese Cma Cgm Group, uno dei principali operatori nel settore dei trasporti e della logistica, ha acquistato da Stellantis il restante 25% delle sue quote in Gefco (il restante 75% è di proprietà della società ferroviaria statale russa Rzd). La cessione delle ultime quote sancisce l’uscita di scena della holding multinazionale dal settore della logistica per l’automotive.

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, ha dichiarato: «La cessione di un asset non più strategico per l’azienda conclude il nostro piano di uscita dal settore dei trasporti e della logistica iniziato dieci anni fa. Guardando avanti, Stellantis può contare su un’efficiente rete globale di partner logistici, tra i quali Gefco continua ad avere un ruolo importante».




















Articolo precedenteDa Lenovo nuovi server, storage e servizi progettati per le necessità delle aziende di medie dimensioni
Articolo successivoI vantaggi delle control room interconnesse, ergonomiche, sostenibili spiegati in un webinar di Techlit Scm e Barco (20 aprile)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui