Stellantis: dal 50% al 75% con Guangzhou Automobile Group in Cina

di Chiara Volontè ♦︎ L’aumento di quota nella jv è il primo passo per razionalizzare le operazioni nel Paese. L'accordo è soggetto all’approvazione del governo cinese

Per i sindacati l’adesione ha raggiunto una quota tra il 90 e il 100% dei lavoratori

Stellantis si rafforza in Cina: il Gruppo guidato da Carlos Tavares prevede di acquisire una quota di maggioranza nella joint venture con Gac Group nel Paese del Dragone. Nello specifico, la partecipazione azionaria passerebbe dal 50% al 75%.

Gac Group e Stellantis collaboreranno per completare le formalità dell’accordo, che rimane soggetto all’approvazione del governo cinese. Gac-Stellantis è una joint venture formata nel marzo 2010 tra il gruppo cinese Guangzhou Automobile Group e la holding nata dalla fusione tra Psa e Fca.







Nel settembre 2021, Stellantis ha annunciato che avrebbe creato un’organizzazione operativa semplificata “Stellantis Jeep” per sviluppare il marchio in Cina. La jv è ora in grado di supportare l’efficienza di questa strategia integrata “One Jeep” in Cina, focalizzata sullo stabilimento produttivo di Changsha che sta attualmente preparando il lancio del modello Compass. Gac Group e Stellantis continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l’attività redditizia del marchio in Cina.

Ulteriori dettagli sui progetti di Stellantis per il mercato cinese verranno annunciati all’interno del piano strategico globale il 1° marzo 2022.














Articolo precedenteUcimu: ordini di macchine utensili su del 49,4% nel Q4. Un record mai raggiunto
Articolo successivoThe Italian Sea Group acquisisce Perini Navi per 80 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui