La call4solution di Leonardo: tre challenge per le start-up

I vincitori si aggiudicheranno un contratto di collaborazione per implementare le soluzioni proposte

Leonardo, tramite il suo nuovo portale Solvers Wanted, ha lanciato una call4solution dedicata a start-up, università, spin off ed enti di ricerca. Tre differenti challenge suddivise in due categorie: Accelerate, dedicata al mondo delle tecnologie del futuro, e Boost Leonardo Solutions, per supportare le attività di sviluppo prodotto.

La prima delle tre sfide, Pilot performance monitoring, prevede lo sviluppo di una soluzione in grado di monitorare lo stato di salute psico-fisico di un pilota e di rappresentarlo in tempo reale con un singolo parametro, come il carico di lavoro.







La seconda sfida, Mde – Monocular depth estimation, prevede la realizzazione di un modulo software destinato a sistemi embedded in scenari di robotica aerea, terrestre e marina, in grado di stimare la profondità di un ambiente attraverso un’unica telecamera monoculare a basse prestazioni, eventualmente in presenza di immagini degradate.

Tecnologie quantistiche: soluzioni innovative per imaging e computing, la terza sfida, è incentrata, a sua volta, nell’individuazione di sofisticate tecniche per la gestione di stati quantistici di singoli fotoni ed elettroni e per la realizzazione, con effetti macroscopici, di fenomeni tipicamente quantistici (i.e. entanglement), in due scenari nel campo della sensoristica e del quantum computing.

I vincitori avranno la possibilità di aderire alla al network “Leonardo team for innovation” aggiungendo il proprio logo al marchio della rete e si aggiudicheranno un contratto di collaborazione con Leonardo per implementare le rispettive soluzioni.

Le realtà che desiderano partecipare possono inviare le loro proposte attraverso il portale Solvers Wanted. Il termine per inviare le proposte è il 19 novembre 2021.














Articolo precedenteSTMicroelectronics e Scuola Superiore Sant’Anna insieme per favorire l’innovazione
Articolo successivoI progetti di Teamviewer per il mondo produttivo, fra realtà aumentata, Iiot e collaboration






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui