Start-up. Il 20 gennaio al via Smart&Start

90 milioni di euro di risorse, gestite da Invitalia, per le società attive nella produzione di beni e nell’erogazione di servizi ad alto contenuto tecnologico e innovativo. L’agevolazione è stata riscritta. In meglio

Le aree tematiche scientifiche e le tecnologie di Artes 4.0

Diventa operativa l’agevolazione, destinata alla nascita e allo sviluppo di start-up innovativi, nota come Smart&Start. Per accedere alla sua nuova versione, ricca di opportunità, a partire dal 20 gennaio prossimo potranno essere presentate le domande, modulate sui nuovi criteri, a Invitalia, cui è stata affidata la gestione di S&S.

 







Un budget da 90 milioni di euro

Il budget complessivo di Smart&Start è di 90 milioni di euro. Con queste risorse si potranno finanziare progetti di importo compreso tra 100mila e 1,5 milioni di euro, finalizzati alla produzione di beni e all’erogazione di servizi ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Questi piani d’impresa potranno essere realizzati anche in collaborazione con organismi di ricerca, incubatori e acceleratori d’impresa.

 

Alcune novità

Tra le novità, sul fronte delle premialità, ad esempio, sono previste in caso di collaborazione con organismi di ricerca, incubatori e acceleratori d’impresa, compresi i Digital innovation hub, e di realizzazione di piani di impresa al Sud da parte di startup già operative al Centro-nord. E ancora: l’incremento del finanziamento agevolato al 90% nel caso di società costituite da sole donne, da under 36 oppure se un socio ha il titolo di dottore di ricerca e l’aumento del fondo perduto per le imprese localizzate al Sud Italia fino al 30% dell’importo concesso per gli investimenti.

 

 














Articolo precedenteCES 2020 – Horizon Robotics punta all’Europa e si allea con Faurecia
Articolo successivoCES 2020 – Renault con Otodo connette l’auto alla casa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui