Spraytech ora è in NEIP III

Pelli colorate

La società di investimento gestita da Finint & Partners (gruppo Banca Finint), ha acquisito il 70% di dell’azienda  vicentina che progetta e costruisce impianti per la verniciatura delle pelli

Con questa acquisizione si arriva al nono investimento per NEIP III, terzo fondo gestito da Finint & Partners, investito per circa il  90 %. Da oltre venti anni Spraytech, con sede a Lonigo (Vicenza), progetta e costruisce impianti e accessori dedicati alla verniciatura industriale per il settore conciario. La società si presenta come uno tra i principali operatori nel settore degli impianti e sistemi di distribuzione della vernice in questo settore, con una gamma completa tra impianti, sistemi di distribuzione e sistemi elettronici di efficientamento.  Negli anni la società ha esteso la sua gamma di attività proponendosi come un player capace di fornire impianti completi su disegno proprietario e con un’importante crescita negli ultimi anni. Ad oggi Spraytech ha circa 30 dipendenti con un volume d’affari pari a circa 10 milioni di euro. I soci fondatori rimarranno operativi in azienda mantenendo una quota di minoranza.

Spraytech entra nel portafoglio insieme ad Altanova Group (testing e monitoraggio degli impianti elettrici di alta e media tensione), CVS Ferrari (container handling equipment su gomma), Panificio San Francesco (pane precotto e surgelato per la GDO), ABL (macchine per la lavorazione della frutta da consumare fresca) e Forno d’Asolo (prodotti di pasticceria surgelati). NEIP III ha inoltre realizzato il disinvestimento delle proprie partecipazioni in Vimec (abbattimento barriere architettoniche), Lafert (motori elettrici) e Nuova Giungas (giunti isolanti per il settore dell’oil&gas).  Finint & Partners si sta strutturando per avviare nel 2018 la raccolta di una nuova iniziativa di private equity con l’obiettivo di replicare il focus di investimento di NEIP III ed il track record conseguito nelle precedenti iniziative. La società perseguirà anche in questo caso il proprio primario obiettivo di affiancare le Pmi italiane nei loro percorsi di crescita e in tutte quelle situazioni di discontinuità manageriale e/o generazionale.




















Articolo precedenteGruppo Meccatronici e Gruppo ICT Assolombarda: un corso per affrontare le sfide del 4.0
Articolo successivoAuto chiama auto: strada aperta per la guida autonoma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui