Dallara sceglie Sparco per gli allestimenti della nuova Exp

Le centine strutturali, le scocche, le sellature dei sedili, i poggiatesta, gli estintori e le cinture Prime H8 sono realizzati dalla nota azienda italiana

Gli allestimenti Sparco della nuova Dallara Exp

Dallara Exp è la nuova vettura dello storico marchio automobilistico italiano. Al contrario del modello che l’ha preceduta, la Dallara Stradale, non si tratta di un’auto che possiamo guidare tutti i giorni: Dallara Exp non è infatti omologata per la circolazione, e può essere usata solo in pista. Per sottolineare la sua anima racing, l’azienda si è affidata a Sparco per gli allestimenti: le centine strutturali, le scocche, le sellature dei sedili, i poggiatesta, gli estintori e le cinture Prime H8, rigorosamente Made in Italy, sono uscite dal reparto proto racing Sparco.

Nello specifico, ecco le componenti Sparco presenti su Dallara Exp:







Headrest

  • Imbottitura realizzata con assorbitore d’urto in conformità alla norma FIA 8862-2009
  • Sellatura in tessuto fireproof con trattamento water resistant
  • Integrazione del cuscino poggiatesta all’interno della fodera

Sedile

  • Monoscocca in fibra di carbonio
  • Sellatura in tessuto fireproof con trattamento water resistant
  • Integrazione dell’assorbitore d’urto su scocca nella zona del contenimento spalle per miglior comfort del driver
  • Pad e cuscini con elemento di fissaggio “hook-and-loop” per poter customizzare la seduta a seconda delle esigenze del driver

Cinture Prime H8

  • Cintura a 6 punti omologata FIA 8853-2016
  • Chiusura fibbia per mezzo di Micro lingue in acciaio
  • 6 regolatori, uno per ogni ramo cintura
  • Cuciture strette dei nastri per un minor ingombro
  • Nastro light sulle estremità fisse della cintura

Estintore FIA8865

  • Impianto elettrico FIA 8865-2015
  • Bombola in acciaio inox omologata ECE
  • Ugelli ricavati e costruiti in CNC da blocchi di alluminio
  • Attivazione elettrica
  • Agente estinguente NOVEC

Centine Strutturali

  • Supporti strutturali telaio in fibra di carbonio
  • Integrazione al telaio per assistenza ai crash laterali vettura
  • Funzione accessoria di ancoraggio impianti vettura, fondo aerodinamico e sollevamento scocca
  • Funzione di sostegno alla fiancata per ingresso vettura pilota.

«La collaborazione di Sparco con Dallara è qualcosa di naturale», spiega Niccolò Bellazzini, brand manager di Sparco. «Dal Piemonte all’Emilia-Romagna scorre un importante linea che collega i cuori pulsanti della Terra dei Motori che per noi coincide con l’Italian Valley. Passione, stile e valore rappresentati da prodotti tecnici di alta gamma e sicurezza, per offrire il piacere della sportività alle massime prestazioni, vestendo un design italiano».














Articolo precedenteOcs compra Risorsa/400
Articolo successivoRodin sceglie la stampa 3D in metallo di 3D Systems per le componenti della sua nuova hypercar






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui