Ocs compra Risorsa/400

Con questa operazione l'azienda potenzia la propria capacità progettuale e consulenziale e amplia il presidio sulla catena del valore

Gianni Camisa, ceo di Ocs

Ocs, partner digitale del settore bancario e finanziario, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Risorsa/400, azienda It specializzata nella consulenza e nei servizi, in particolare nell’ambito del credito a consumo. Risorsa/400 sviluppa business per circa 4 milioni di euro annui e, da 30 anni, vanta relazioni consolidate con primarie realtà del mondo finanziario e industriale italiano, quali ad esempio Santander Consumer Bank, FCA Bank, Sella Personal Credit, ViviBanca e Intesa Sanpaolo. La società può contare su un team di circa 50 professionisti tra consulenti, project manager, sviluppatori ed analisti, tutte risorse con una forte vocazione all’innovazione. Risorsa/400 ha sviluppato competenze e know-how specifici sulle piattaforme Ocs e l’integrazione tra le due realtà rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione già testata sul campo, oltre che un’evoluzione naturale del progetto di crescita, sviluppo e rafforzamento di Ocs.

L’operazione è la quarta messa a segno da Ocs da inizio 2021, e segue l’acquisizione della fintech spagnola Talentomobile, la partnership con l’inglese Divido e la partecipazione in ottica industriale all’aumento di capitale di Datrix.







In seguito all’acquisizione, il management di Risorsa/400 continuerà a guidare la attività, rimanendo il punto di riferimento per i clienti e per il mercato; le strutture operative saranno gradualmente integrate nelle omologhe unità di Ocs per garantire pieno allineamento strategico e tattico, continuità di servizio sui clienti ed ottimizzazione nella consegna dei progetti. L’operazione sarà finalizzata nel corso delle prossime settimane.

«L’acquisizione di Risorsa/400 ci permette di rafforzare la capacità progettuale, di assistenza e di consulenza verso la clientela italiana, elemento chiave nella nostra strategia. L’impatto dell’operazione sul nostro business è duplice: da un lato amplia la nostra base clienti, dall’altro rafforza l’offerta in un momento di straordinario fermento del mondo del credito al consumo, sempre più orientato al digitale. L’Italia per OCS rimane un mercato prioritario: l’acquisizione è finalizzata a mantenere la nostra posizione di leadership», ha dichiarato Gianni Camisa, ceo di Ocs.

«La consolidata fiducia da parte dei nostri clienti che si riflette in collaborazioni di lunga data, dimostra come Risorsa/400 abbia assunto il ruolo di partner credibile ed affidabile per la crescita di chi assistiamo ogni giorno», commenta Lino Nardò, fondatore e ceo di Risorsa/400. «In Ocs abbiamo trovato affinità di valori, vicinanza di competenze ed una chiara visione sul futuro. Per queste ragioni rappresenta per noi un “porto ideale di approdo”, l’integrazione rafforzerà l’offerta di entrambe le realtà, garantendo anche una continuità operativa».














Articolo precedenteL’era dei sussidi è giunta al capolinea: che cosa succederà alle imprese italiane?
Articolo successivoDallara sceglie Sparco per gli allestimenti della nuova Exp






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui