Gen23: il futuro sostenibile dell’industria spiegato dai protagonisti nel primo appuntamento pubblico di Green Ex Machina (12 aprile)

Il think tank dedicato al green manufacturing incontra il pubblico in un evento in presenza. Si parlerà di tecnologie per rendere la produzione sostenibile, di efficienza e del futuro del manifatturiero. Con Osai Automation Systems, Scm Group, Miraitek4.0, Tacchificio Group, Cavanna, Ucimu, Gellify, Grassi, Bidue Eusider, Tenova, Orimartin, MyChicJungle

Green Ex Machina (Gem), think tank italiano dedicato al green manufacturing, incontra per la prima volta il pubblico in un appuntamento in presenza, che si terrà il 12 aprile dalle 9:00 a Milano. Gem nasce da un’idea di MiraiTek4.0 (spin-off del Politecnico di Milano) e MyChicJungle, abilitatore della digital transformation e dello sviluppo delle imprese.

L’incontro è dedicato a imprenditori, responsabili nell’ambito della ricerca e sviluppo e in generale a chiunque operi nel settore della produzione industriale. Si parlerà coi protagonisti di risparmio energetico, di produzione sostenibile e di come la tecnologia può migliorare i processi produttivi abbattendo allo stesso tempo i consumi energetici e le emissioni di CO2.







Clicca qui per registrarti all’evento

Alla discussione parteciperanno Marco Taisch, co-fondatore di Miraitek4.0, Jacopo Moschini (ceo di MyChicJungle), Gabrio Gaddi (Bidue Eusider), Fabio Benetti (ceo di Osai Automation Systems), Eloisa Carlini (responsabile qualità e sostenibilità di Scm Group), Davide Carminati (R&D manager di Tacchificio Villa Cortese), Riccardo Cavanna (ceo e presidente di Cavanna Group), Barbara Colombo (presidente di Ucimu), Francesco Ferri (ad di Gellify), Daniela Ferroni (R&D manager di Grassi), Luca Gazzo (dg di Campeggio Marina di Venezia), Maurizio Zanforlin (R&D manager di OriMartin) ed Enrico Malfa (director of research di Tenova).

PROGRAMMA

9:00 – 9:30: Accoglienza

9:30 – 10: Benvenuto

10:00 – 11:15: FOCUS FABBRICA: Come la tecnologia rende sostenibile la produzione

11:15 – 12:30: FOCUS MACCHINA: Sostenibilità, efficienza e tecnologia: quale futuro per l’impresa manifatturiera

12:30: Q&A

13: Pranzo

Clicca qui per registrarti all’evento














Articolo precedentePer Repower ricavi a 4,7 miliardi di euro (+56,9%) nel 2022
Articolo successivoDove vuole arrivare Enercom, nuovo protagonista dell’energia per le industrie (e non solo…)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui