Prysmian migliora il suo punteggio nel Dow Jones Sustainability World index

L'azienda passa dagli 84 punti del 2019 a 86. È l'unica società produttrice di cavi presente nell'indice di sostenibilità più usato al mondo

ceo di Prysmian
Valerio Battista, ad di Prysmian

Prysmian è sempre più verde e migliora il suo punteggio nel Dow Jones Sustainability World index, l’indice di sostenibilità più riconosciuto a livello globale. L’azienda ha ottenuto il massimo del punteggio nelle aree Innovation Management (confermando il risultato dell’anno precedente), nell’Environmental Reporting, nel Social Reporting e nella Talent Attraction & Retention, dove invece è migliorata.

Hanno contribuito al risultato innovazioni come P-Laser, il primo cavo totalmente riciclabile   prestazioni elevate e affidabili, possono contribuire allo sviluppo di reti elettriche più performanti e sostenibili. La tecnologia del cavo P Laser è stata scelta per lo sviluppo dei corridoi tedeschi, una pietra miliare della transizione energetica. Prysmian è inoltre impegnata nell’innovazione sostenibile nel campo della fibra ottica e dei cavi per reti di telecomunicazioni, come dimostrato dal recente lancio della prima fibra ottica riciclabile al 90% utilizzata in un progetto pilota dall’operatore di telecomunicazioni olandese Kpn.







«Siamo molto orgogliosi di questo importante risultato in quanto riconosce il nostro impegno nel migliorare costantemente la sostenibilità delle nostre operations, della nostra supply chain e organizzazione», commenta Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian Group. «La sostenibilità è inoltre integrata come parte fondamentale della nostra strategia di crescita aziendale. Siamo fortemente impegnati a sostenere la transizione verso fonti energetiche rinnovabili nonché verso un mondo digitalizzato e decarbonizzato, mettendo a disposizione i cavi più avanzati e la tecnologia in fibra ottica per le reti elettriche e le telecomunicazioni».














Articolo precedenteKkr compra Cmc Machinery
Articolo successivoIndra presente per il 15° anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Index






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui