Indra presente per il 15° anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Index

Indra continua a impegnarsi nell’ambito della sostenibilità e per la 15sima volta fa parte del Dow Jones Sustainability Index, l’indice che include le 2.500 aziende più responsabili verso l’ambiente. Indra ha ottenuto un aumento di 19 punti nel suo punteggio globale, un incremento del 30% rispetto alla valutazione dello scorso anno. La società di tecnologia ha migliorato il proprio rating in tutti i criteri valutati, considerati i più rilevanti dagli investitori, fatta eccezione per la responsabilità fiscale, un ambito in cui Indra ha il miglior rating del settore e in cui l’anno scorso si è distinta in particolare con un punteggio al di sopra della media. Questi risultati consolidano Indra come una delle principali aziende in ambito sostenibile e rappresentano un riconoscimento da parte della comunità degli investitori che prende le sue decisioni tenendo conto di questi criteri di sostenibilità. Si tratta di un vero e proprio traguardo, che evidenzia lo sforzo che l’azienda ha compiuto negli ultimi anni per porre la sostenibilità al centro della propria strategia, per contribuire a dare una risposta, attraverso la tecnologia, alle sfide dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, per facilitare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e per rafforzare il suo impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Oltre a far parte del Dow Jones Sustainability Index World, Indra ha recentemente rinnovato la sua presenza nel Ftse4Good, un altro dei più importanti indici per la valutazione della responsabilità d’impresa delle aziende. Per il secondo anno consecutivo, Indra ha ottenuto il punteggio più alto nella corporate governance e nelle misure anticorruzione, dove la sua performance è considerata best practice. Infine, ha un punteggio alto nella lotta ai cambiamenti climatici, nella gestione del rischio e negli standard lavorativi.







Gli sforzi dell’azienda non si fermano qui: l’azienda ha stilato un nuovo Master Plan di Sostenibilità per il periodo 2020-2023 che mira a rafforzare il proprio modello di governance responsabile, a rafforzare la sua tecnologia con un impatto sullo sviluppo sostenibile e a contribuire attivamente alla lotta al cambiamento climatico e alla protezione dell’ambiente.














Articolo precedentePrysmian migliora il suo punteggio nel Dow Jones Sustainability World index
Articolo successivoIl benefit più apprezzato dai lavoratori? Il buono shopping






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui