Sonepar Group adotta Manhattan Active Warehouse Management per la digital transformation della propria supply chain

L'azienda mira a diventare il primo distributore B2b globale di prodotti elettrici a fornire un'esperienza omnichannel completamente digitalizzata

Sonepar Group sta ampliando l’adozione della soluzione Manhattan Active Warehouse Management con l’obiettivo di supportare la trasformazione della propria supply chain omnichannel in tutto il mondo.

L’azienda francese si è posta l’obiettivo è diventare il primo distributore B2b globale di prodotti elettrici a fornire un’esperienza omnichannel completamente digitalizzata a tutti i suoi clienti. Sonepar sfrutta la propria rete di distribuzione e logistica multicanale per ottimizzare la propria supply chain, offrire prezzi competitivi e migliorare le relazioni con i clienti. I suoi prodotti sono disponibili ovunque e in qualsiasi momento presso le filiali, gli showroom, online e sui dispositivi mobile.







Con questo rollout, Sonepar arricchisce la propria esperienza con Manhattan Associates dopo i successi ottenuti con le soluzioni di Warehouse Management, presso le sue filiali Technische Unie e Van Egmond Group nei Paesi Bassi e Mayflex nel Regno Unito. La soluzione Manhattan Active Warehouse Management verrà inizialmente implementata presso la divisione Cebeo di Sonepar in Belgio e in seguito in altre località.

«Le soluzioni cloud native per la supply chain di Manhattan sono innovative e funzionano su un’unica piattaforma che ci permette di guidare il rollout rapido, a livello globale, di strutture di distribuzione all’avanguardia, sostenendo il buying journey e offrendo ai nostri clienti un’esperienza omnicanale fluida e continuativa», afferma Jo Verbeek, chief supply chain officer di Sonepar. «Crediamo che l’ampliamento della partnership globale con Manhattan aiuterà Sonepar Group a diventare il primo distributore B2b globale di prodotti elettrici in grado di offrire un’omnichannel experience davvero completa, a ciascuno dei nostri clienti, in modo più sostenibile e conveniente. Non vediamo l’ora di collaborare con il team di esperti di Manhattan nei prossimi anni per raggiungere questo obiettivo strategico a lungo termine».

«Oggi, il core dell’offerta di Sonepar è la necessità di rispondere alle esigenze uniche e in continua evoluzione di ogni cliente», commenta Henri Seroux, senior vice president Emea di Manhattan Associates. «Fornendo funzionalità omnichannel digitalizzate e organizzate attraverso Manhattan Active Warehouse Management, oltre che alle altre nostre soluzioni cloud native Manhattan Active Supply Chain, stiamo dimostrando di contribuire attivamente agli obiettivi di business internazionali di Sonepar e al suo successo sul lungo periodo».














Articolo precedenteCompasso d’oro all’eWorker di Merlo e a Goliath di Springa, due macchine industriali
Articolo successivoEmerson amplia la gamma di attuatori elettrici Aventics






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui