Le soluzioni di chiusura meccatroniche E-Line di Dirak Italia a Sps Italia (Parma, 28-30 maggio)

Allo stand sarà anche possibile vedere una demo di funzionamento di Amfe, un mini-estintore automatico da quadro elettrico

Lo stand di Dirak sarà suddiviso in cinque aree tematiche

Alla prossima edizione di Sps Italia sarà presente anche Dirak Italia, filiale italiana dell’azienda tedesca Dirak specializzata in tecnologie per chiusure, cerniere e sistemi di fissaggio industriali dedicate agli involucri metallici e a tutte le applicazioni che necessitano di chiusure o aperture di porte metalliche. La fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano, è in programma a Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio 2024. Allo stand B11 nel padiglione 5, Dirak Italia mostrerà ai visitatori della fiera delle soluzioni uniche nel loro genere. «Questa è la nostra prima partecipazione a Sps Italia», spiega Massimo Pascarella, country manager e amministratore delegato di Dirak Italia. «Avendo festeggiato da poco un anno di attività diretta sul mercato italiano, abbiamo scelto di presentarci ad una delle fiere più importanti del settore per proporre le nostre soluzioni innovative e dare ai clienti e ai visitatori del salone l’opportunità di conoscere e toccare con mano l’ampia gamma dei nostri prodotti».

Lo stand di Dirak sarà suddiviso in cinque aree tematiche. La prima sarà dedicata al mondo delle soluzioni standard di chiusura meccaniche, che includono maniglie, maniglie girevoli, quarti di giro e guarnizioni. Una seconda area ospiterà i sistemi di fissaggio Dst (Dirak snap technology) con tecnologia brevettata Dirak, in grado di abbattere di più di 10 volte il tempo di assiemaggio di parti metalliche. Con la tecnologia Dirak-Snap è possibile creare connessioni ad alta resistenza, senza l’uso di alcun utensile, per permettere ai clienti di realizzare la soluzione perfetta per le loro esigenze in modo semplice e sicuro. I sistemi di fissaggio Dst garantiscono flessibilità, praticità e sicurezza in ogni applicazione. Al centro dello stand sarà presente una zona dedicata alla Meccatronica e all’Information Technology con l’innovativa serie di prodotti E-Line: soluzioni di chiusura meccatroniche che permettono di monitorare e remotare lo stato e il comando di apertura di una porta metallica. La linea E-Line risponde alle attuali esigenze nei confronti dei sistemi di chiusura emerse con l’avvento della digitalizzazione e delle crescenti possibilità della tecnologia di sicurezza in tutti i settori di applicazione. In tutti i casi in cui le serrature standard non garantiscono la flessibilità necessaria per esigenze complesse, i sistemi di chiusura meccatronici E-Line offrono importanti vantaggi: un controllo più efficace, grazie alla possibilità di documentare e gestire con precisione ogni accesso, e una maggiore sicurezza in zone protette particolarmente sensibili.







Allo stand sarà anche possibile vedere una demo di funzionamento della soluzione Amfe (Automatic miniature fire extinguisher), un mini-estintore automatico da quadro elettrico che permette di prevenire gli incendi all’interno di cabinet grazie al suo innovativo gas, totalmente innocuo per la salute, che non danneggia le apparecchiature elettroniche. I sistemi Amfe offrono dimensioni ridotte e funzionano in modo automatico ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, garantendo massima affidabilità senza alcuna necessità di alimentazione. La serie comprende sei diverse dimensioni di bombole estinguenti in quattro varianti.

Infine, un’area dello stand riservata ai clienti e a tutti coloro che si registreranno per avere l’accesso sarà dedicata ad alcune novità di prodotto, che Dirak lancerà nei giorni successivi alla fiera. «Si tratta di prodotti all’avanguardia che rappresentano un vero passo avanti tecnologico nel settore e che, come sempre, differenziano Dirak per innovazione e visione del futuro», garantisce Massimo Passarella.














Articolo precedenteSulla differenza tra Intelligenza Artificiale e umana. E sul futuro che ne seguirà…
Articolo successivoElmec 3D: il 73% delle aziende prevede di aumentare l’uso della stampa 3D nei prossimi anni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui