Sogefi: contratto per le batterie delle auto elettriche Renault-Nissan

 La società del Gruppo Cir ha sviluppato, in collaborazione con il produttore franco-nipponico, il suo primo collettore che distribuisce in modo efficiente il liquido refrigerante nel pack batteria. Fornitura al via dal 2021

Sogefi, società di componentistica del Gruppo CIR, ha ottenuto da Renault-Nissan, leader mondiale nel settore dei BEV, (veicoli elettrici a batteria) un contratto di fornitura di un nuovo collettore di raffreddamento. Il nuovo componente garantisce il miglioramento del circuito di regolazione della temperatura delle batterie, aumentandone l’efficienza e la durata. La gestione termica della batteria è una caratteristica essenziale per ottimizzare le prestazioni dei BEV, un mercato in rapida crescita.

Sogefi è leader mondiale nel settore dei collettori di aspirazione aria per motore a combustione interna e veicoli ibridi. Il nuovo contratto posiziona Sogefi come fornitore di tecnologie per il raffreddamento per veicoli ibridi ed elettrici a batteria. Il nuovo collettore di raffreddamento sarà prodotto da Sogefi a partire dal 2021 nello stabilimento francese di Châteauroux.







La società del Gruppo CIR, fondata nel 1980 e quotata sul mercato STAR della Borsa di Milano, nella componentistica auto è attiva con prodotti innovativi in tre aree: filtrazione, sospensioni, aria e raffreddamento. Nel 2017 Sogefi ha ottenuto ricavi per € 1,7 miliardi. La società, partner dei principali produttori mondiali di autoveicoli, è presente in 23 paesi con 41 stabilimenti, 4 centri di ricerca e 10 centri di sviluppo. Sogefi, che dà lavoro a circa 6.900 persone, è impegnata nella sostenibilità e nella promozione dei principi di responsabilità sociale in tutta la catena di fornitura (www.sogefigroup.com).














Articolo precedenteSegreti e progetti futuri della ricerca e sviluppo Prysmian
Articolo successivoReply acquisisce il controllo di Valorem ed estende la propria presenza in USA






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui