SmartEdge4.0 Next Generation 4.0: in mostra a Emo la soluzione basata su Ia di Orchestra (4-9 ottobre)

L'azienda mostrerà la nuova componente edge di Retuner, utile a collegare macchinari, impianti e sensori nuovi ed esistenti. Può leggere segnali, variabili e messaggi da protocolli diversi, interfacce digitali e contatti elettrici puliti

SmartEdge 4.0 di Retuner

I visitatori di Emo 2021 potranno toccare con mano SmartEdge 4.0, la componente edge di Retuner per collegare macchinari, impianti e sensori nuovi ed esistenti, leggendo segnali, variabili e messaggi da protocolli diversi, interfacce digitali e contatti elettrici puliti. Fornisce il livello più basso per la connettività delle macchine mediante l’elaborazione a bordo di regole e algoritmi specifici in grado di filtrare, integrare e calcolare la trasformazione dei dati grezzi in informazioni affidabili e pronte all’uso. Questa componente può anche trasferire dati, comandi e programmi verso la macchina in base a trigger ed eventi esterni o elaborando i dati direttamente su edge per eseguire controlli attivi e azionamenti sia da remoto che in prossimità.

Con l’introduzione dell’Ia on the Edge questo nuovo prodotto si trasforma in una guida attiva con nuove funzionalità bordo macchina: dall’assistenza proattiva agli operatori nelle varie lavorazioni all’utilizzo della realtà aumentata per gli interventi di manutenzione, dalla sensoristica virtuale per il digital twin al controllo in tempo reale della sicurezza dei lavoratori e molto altro ancora.







SmartEdge 4.0 scambia dati e informazioni wired o wireless con la piattaforma software IIoT Retuner SmarTHinge 4.0 presente sul server della rete di fabbrica per condividerli ulteriormente con i sistemi Ict del resto dell’organizzazione aziendale.














Articolo precedenteSchunk presenterà il portautensile intelligente iTendo2 a Emo 2021 (4-9 ottobre)
Articolo successivoIl nuovo Pirelli Learning Center adotta le soluzioni di Schüco






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui