La soluzione Industria 4.0 di Orchestra e Biesse dedicata alle Pmi

Si chiama SmartConnection 4.0 e interconnette le macchine della fabbrica, anche quelle legacy, con i gestionali aziendali

Orchestra e Biesse lavorano insieme da due anni sulla soluzione SmartConnection4.0.
Orchestra e Biesse lavorano insieme da due anni sulla soluzione SmartConnection 4.0.

Orchestra è una startup dell’incubatore del Politecnico di Torino che ha realizzato una soluzione integrata per facilitare la connessione dei macchinari industriali ai sistemi informatici delle aziende: SmartConnection 4.0.
SmartConnection 4.0 favorisce l’integrazione e la connessione di macchinari di ogni tipo, da quelli più moderni a quelli legacy, e consente di classificare i progetti in cui si integra nella categoria Industria 4.0, permettendo quindi alle aziende che lo adottano di accedere agli incentivi fiscali previsti da Transizione 4.0. L’azienda ha annunciato di aver formalizzato un accordo con Biesse – che produce e commercializza tecnologie per la lavorazione di legno, vetro, pietra, materiali tecnologici e metallo – per distribuire la soluzione alle imprese, in particolare alle Pmi.

«La partnership con Orchestra completa il portafoglio di soluzioni Biesse nell’ambito strategico della digitalizzazione di fabbrica», spiega Mirco Anselmi, regional sales manager di Biesse. «SmartConnection4.0 si rivolge in particolar modo alle Pmi italiane che stanno affrontando la rivoluzione industriale 4.0. Il pacchetto SmartConnection4.0 si affianca alle soluzioni Biesse Sophia e B_Cabinet Suite, per offrire ai clienti la risposta più idonea ed efficace alle nuove esigenze della fabbrica digitale».







Per Guido Colombo, ceo di Orchestra, «È scontato sottolineare che per Orchestra si tratta di un riconoscimento importante. Per un’azienda come la nostra, che ha l’innovazione nel suo Dna, non è un traguardo, bensì un punto di partenza per nuovi sviluppi. In Biesse abbiamo riscontrato una comunanza di visione tecnologica e di mercato che non potrà che rendere più proficua la nostra collaborazione».

 














Articolo precedenteThingWorx: disponibile la versione 9.0 della piattaforma IIoT di Ptc
Articolo successivoIl puzzle dell’integrazione dei processi 4.0 di una fabbrica…E la soluzione!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui