Skf Motion Technologies: in arrivo soluzioni per il movimento lineare predisposti per l’IoT

La società svelerà nuovo nome e immagine aziendale alla fiera Motek 2019, dove si presenterà come indipendente a seguito della sua acquisizione da parte di Triton Partners dal Gruppo Skf

Skf Motion Technologies a Motek 2018

Skf Motion Technologies (Smt), azienda innovativa che opera a livello globale come produttore di attuatori e soluzioni per la movimentazione lineare impiegati nell’automazione industriale, nelle applicazioni mediche, nei macchinari semoventi e nella distribuzione, rivelerà il suo nuovo marchio il 7 ottobre alla fiera Motek 2019.

Smt inoltre lancerà durante la fiera quattro prodotti e applicazioni di nuova generazione, predisposti per l’IoT. Tra essi troviamo la Serie Lls, guide profilate miniaturizzate per applicazioni medicali e industriali che presentano bassa rumorosità, movimentazione fluida, elevata accuratezza in movimento, auto lubrificazione e progettate per bassa manutenzione. Un design innovativo garantisce un sistema di ritenzione delle sfere unico, un elemento sul fondo del carrello che migliora robustezza e facilità di maneggiamento.







Verranno presentati inoltre Liftkit e Slidekit, moduli per il movimento lineare, progettati per aumentare le capacità dei piccoli robot e cobot per l’automazione industriale. I nuovi moduli consentono di estendere il raggio d’azione e la mobilità di robot standard, senza la necessità di passare ad una taglia superiore o di ricorrere ad accessori complicati da programmare.

Debutto anche per la Serie Cemc, un attuatore elettromeccanico ultracompatto per applicazioni di saldatura a punti nell’industria automobilistica, pensato per aiutare i produttori di automobili nello sviluppo di linee di saldatura pronte per l’IoT. La nuova serie Cemc è più leggera del 10% rispetto alla precedente produzione SMT e vanta una capacità di carico di ben 25kN di picco, con velocità lineari fino a 600mm/s, che le conferiscono il miglior rapporto peso/potenza sul mercato. La nuova serie inoltre ha il doppio di vita utile – 20 milioni di operazioni di saldatura – e richiede un solo intervallo di lubrificazione, minimizzando così costi di manutenzione e tempi di fermo macchina, mantenendo comunque costante la forza e la ripetibilità di posizionamento.

L’ultimo prodotto che verrà presentato è Casm-100, una nuova serie di attuatori elettromeccanici abilitati per l’IoT. Casm-100 fornisce fino a 82kN di forza a velocità fino a 1m/s e incorpora una serie di sensori per rilevare con estrema precisione qualsiasi variazione della forza e della temperatura operativa. Le informazioni in tempo reale permettono agli utilizzatori di migliorare la produttività del macchinario, il controllo di processo e la protezione da guasti critici, senza dover operare modifiche sostanziali alla configurazione del macchinario in uso.














Articolo precedenteIl futuro del Piano Impresa 4.0: digitalizzazione green
Articolo successivoConto alla rovescia per E2 Forum Lab di Messe Frankfurt, per la città che cresce in verticale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui