La piattaforma di Sixt e Targa Telematics per il recupero dei veicoli rubati funziona alla grande: ritrovato il 90% delle vetture

La soluzione Stolen Vehicle Recovery basata su IoT, intelligenza artificiale e machine learning continua a dare ottimi risultati

Carina Ratzke e Salvatore Palumbo di Sixt Italia

Stolen Vehicle Recovery è una soluzione nata dalla partnership fra Sixt Targa Telematics. Si basa su tecnologie come intelligenza artificiale, machine learning e IoT per ridurre i danni causati da furti di auto, appoggiandosi a delle centrali operative che si occupano di monitorare e analizzare in tempo reale i dati dei veicoli e le aree di rischio, collaborando in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine italiane ed europee, per il recupero dei mezzi.

«Siamo molto soddisfatti della partnership con Targa Telematics, di cui apprezziamo in modo particolare la professionalità, la sempre puntuale disponibilità ed efficienza del servizio», ha dichiarato Carina Ratzke, senior executive fleet manager di Sixt Italia. «La soluzione di Stolen Vehicle Recovery che abbiamo adottato ci ha permesso sin da subito di raggiungere risultati concreti in termini di recupero mezzi della nostra flotta».







«La Centrale Operativa messa a disposizione da Targa Telematics risponde in modo tempestivo e professionale ogni volta che necessitiamo di un loro intervento», ha aggiunto Salvatore Palumbo security manager di Sixt Italia. «Una volta segnalato il problema, la centrale è in grado di agire in autonomia fino alla evasione della richiesta, che per noi si traduce in una ulteriore ottimizzazione di processi interni».

«Siamo orgogliosi della nostra partnership consolidata con Sixt, società prestigiosa con cui condividiamo valori come la trasparenza e la correttezza, fondamentali per lo sviluppo di relazioni durature e strategie efficaci» ha dichiarato Massimiliano Balbo di Vinadio, vp Sales La di Targa Telematics. «In Sixt abbiamo riscontrato fin da subito grande attenzione sul tema della gestione della flotta e del preservare il valore dei propri mezzi, e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti frutto sia delle nostre soluzioni tecnologiche sia dell’elevata professionalità dimostrata dalla loro organizzazione interna».














Articolo precedenteSecondo AlixPartners l’autonomia delle auto elettriche circolanti non è mai stata tanto elevata
Articolo successivoBcg: il covid spinge l’internet banking che cresce del 26%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui