Silla Industries aggiorna la colonnina di ricarica Prism Solar con il supporto per l’assistente vocale di Google

Basterà pronunciare "Hey Google" per accendere e spegnere il dispositivo o chiedere una rendicontazione dei consumi fatti

Prism Solar. ;la colonnina di ricarica di Silla Industries

Prism Solar è una colonnina di ricarica per le auto elettriche da installare nelle abitazioni. A realizzarla è la padovana Silla Industries, una giovane realtà fondata nel 2021 dagli imprenditori Alberto Stecca e Cristiano Griletti. Permette di sfruttare l’energia in eccesso prodotta dall’impianto solare, e bilancia il carico con la rete elettrica sulla base delle condizioni. È compatibile con tutti i veicoli provvisti di connettore Tipo2, siano essi full electric o ibridi.

Si tratta di un prodotto nuovo e in continua evoluzione. A pochi mesi dal lancio è stato infatti aggiunto il supporto Rfid, per controllare la colonnina tramite chiavetta o smart card, mentre più recentemente è stato introdotto il supporto per l’assistente vocale di Google, il Google Assistant: basterà quindi pronunciare “Hey Google” per accendere e spegnere il Prism Solar, chiedere una rendicontazione dei consumi fatti e della quantità di energia risparmiata attraverso le sue modalità di ricarica intelligenti.







«Per noi è fondamentale assicurare ai nostri clienti un servizio capace di evolvere nel tempo», racconta Cristiano Griletti, head of r&d di Silla Industries. «Chi acquista il nostro Prism Solar, il Duo o gli altri prodotti sa che attraverso un facile aggiornamento automatico avrà sempre disponibile un sistema di ultima generazione e contribuirà a ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Vogliamo uscire dalla logica del consumismo usa e getta a scapito dello sfruttamento dell’ambiente. I prodotti che sviluppiamo sono quelli che vorremmo vedere da consumatori, dove la smart mobility diventa smart in ogni singolo aspetto in cui è pensata, disegnata e prodotta».














Articolo precedenteA&T: serve un un nuovo modello di mobilità, più sostenibile
Articolo successivoL’italiana Sit realizza il primo contatore al mondo per l’idrogeno certificato Mid






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui