Arriva Teamcenter X, il nuovo Plm di Siemens

La soluzione riduce il time-to-market e connette team geograficamente distribuiti e interdisciplinari

Teamcenter X permette alle aziende di ogni dimensione di creare rapidamente valore
Teamcenter X permette alle aziende di ogni dimensione di creare rapidamente valore

Teamcenter X è la nuova suite di Siemens per il Plm (Product Life Management), la gestione del ciclo di vita dei prodotti. Viene offerta con la formula Saas, Software as a service, così da consentire alle aziende di creare valore rapidamente, evitando la complessità tipica delle implementazioni Plm on-premise.

Teamcenter X si integra con le principali applicazioni del settore come Nx, Solid Edge, Mentor e Polarion X ed è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva che include anche elementi di intelligenza artificiale, pensata per aumentare la produttività aiutare gli utenti a essere operativi da subito.







«Teamcenter X integra il sistema Plm più diffuso con la piattaforma applicativa low-code di Mendix, permettendo ai clienti di fornire prodotti multi-dominio rispettando i tempi, garantendo un’alta qualità, rimanendo entro i limiti di budget e superando le aspettative dei clienti. Teamcenter X è una vera e propria soluzione Saas, che si basa sulla nostra esperienza nel campo Plm e che si avvale della tecnologia del futuro attraverso microservizi, intelligenza artificiale e sviluppo low-code», ha
affermato Joe Bohman, Senior Vice President Teamcenter di Siemens Digital Industries Software. «Questa nuova evoluzione di Teamcenter può portare vantaggi ad aziende di ogni dimensione e non vediamo l’ora di collaborare con nuove realtà, per aiutarle nella gestione del Plm e realizzare i prodotti innovativi di domani».

Insieme a Teamcenter X, Siemens ha introdotto anche Teamcenter Share, un nuovo servizio di collaborazione cloud-based e design-centric, pensato per le aziende che vogliono passare da un modello ingegneristico di collaborazione, basato su hard drive locali e in rete, a soluzioni generiche di cloud storage. Teamcenter Share consente agli sviluppatori di prodotto di sincronizzare i propri file presenti sul desktop con l’archivio in cloud, dove è possibile visualizzare e selezionare tutti i comuni modelli CAD da qualsiasi dispositivo e condividere facilmente il progetto con altri sviluppatori, facilitando la collaborazione tra team. Teamcenter Share offre, inoltre, sofisticate funzionalità di realtà aumentata, facilmente accessibili da tablet o da smartphone, permettendo agli utenti di comprendere meglio il funzionamento dei progetti nell’ambiente previsto.














Articolo precedenteNeri ( ceo Hpe): saremo il leader mondiale nell’edge e nel cloud as a service
Articolo successivoLe soluzioni di Hpe per accelerare la ripartenza post Covid






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui