Siemens: digitalizzare i requisiti di progetto per abbattere i costi

La piattaforma collaborativa Polarion è destinata al settore energy: permette di ridurre le spese migliorando la qualità delle informazioni

Il prossimo appuntamento con il webinar di Siemens Industry Software su simulazione e mondo energy sarà il 17 giugno. Clicca qui per il programma e clicca qui per l’iscrizione

Polarion è fondata su un approccio basato sul ciclo di digitale che prevede la digitalizzazione dei requisiti del progetto e consente di tracciare ogni tipo di attività su tutti i processi. Adottando Polarion, diversi team potranno fare affidamento su un unico ambiente per interagire e tenere traccia dello svolgimento delle attività.

Polarion è composta da vari prodotti, a partire da Polarion Requirements, che permette di digitalizzare i requisiti dei progetti a ogni livello di dettaglio.In pratica, consente di passare da un approccio basato sui documenti a processi digitali,  che possono essere ottimizzati e verificati da tutte le parti coinvolte. La piattaforma consente di importare specifiche e requisiti provenienti da diverse fonti (inclusi documenti Word ed Excel), fare ricerche all’interno dei documenti, tenere traccia dei cambiamenti apportati, eseguire confronti e trovare similitudini, interagire con stakeholder esterni. L’approccio basato sui dati permette di ridurre i tempi di aggiornamento e ricerca, migliorando la collaborazione tra i team coinvolti.







Per garantire una qualità ottimale dei risultati, durante tutto il processo di sviluppo di un progetto la piattaforma consente di verificare che pianificazione ed esecuzione dei task siano svolte nell’ordine corretto, e sempre nel rispetto dei requisiti. Il monitoraggio è accurato e avviene in tempo reale, permettendo ai team di lavorare in modo più efficiente e riducendo i tempi di raggiungimento dei risultati.

TechnipFMC, Statoil e Baker Hughes sono alcuni degli utilizzatori della soluzione Polarion Requirements, TechnipFMC l’ha adottata per ridurre i costi della non-conformità e gestire i rapidi cambiamenti di requisiti e standard nei settori dei suoi clienti, integrando la gestione dei requisiti nel proprio Plm e migliorando la qualità attraverso la standardizzazione dei documenti.

Statoil, invece, ha adottato il sistema di standardizzazione e gestione dei requisiti di Siemens per raccogliere standard e best practice e trasferirli a tutti i team. Baker Hughes, infine, ha trovato in Polarion una soluzione atta a risolvere il problema della crescente complessità di gestione dei suoi prodotti, accelerando allo stesso tempo il time-to-market.














Articolo precedenteZerynth: l’IoT a supporto dell’agricoltura 4.0
Articolo successivoQualitas Informatica potenzia Net@Pro con il modulo per l’Enterprise Performance Management






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui