Sick: il misuratore di portata aria supera test antincendio nei tunnel

Durante gli incendi molto spesso si creano gas combusti caldi e velenosi, che limitando il campo di visibilità, rendono la fuga difficoltosa. Inoltre, spesso i misuratori di portata si trovano in zone della galleria piene di fumo, al di sotto di quella di dissipazione. È in questo contesto che sono avvenuti i test per il misuratore di portata FlowSic200 di Sick.

Per le prove del fuoco sono stati installati due dispositivi nell’area di deflusso vicino al focolaio. Queste aree, oltre ad essere caratterizzate da un’alta percentuale di fumo, registrano anche distribuzioni della temperatura molto differenti sia nello spazio che nel tempo, condizioni che rappresentano una sfida davvero impegnativa per i misuratori.







Il test ha dato risultati molto positivi: FlowSic200 ha rilevato la dinamica di flusso nelle gallerie, e gli incendi non ne hanno compromesso le funzionalità. La misurazione, infatti, si è mantenuta stabile ed affidabile, con una disponibilità della misurazione che si è attestata al 100% in tutti i test.














Articolo precedenteEdge computing, IoT per l’industria e 4.0 al centro di Save 2019
Articolo successivoKepware (Ptc) rilascia nuova versione del software per Industrial IoT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui