SEWy, il chatbot di Sew-Eurodrive a supporto dei clienti

Grazie alle funzioni di machine learning è in grado di apprendere e di migliorare le proprie capacità di supporto col tempo

Lo scorso novembre Sew-Eurodrive ha lanciato il suo servizio di Live Chat, per garantire assistenza tecnica e commerciale ai suoi clienti in tempo reale sfruttando i canali digitali. I dati di queste chat sono stati utilizzati come set di date per addestrare SEWy, un chatbot i grado di sostituirsi all’uomo e di apprendere costantemente dalle conversazioni grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning.

SEWy è stato attivato il primo marzo 2021 ed è attivo 24/7, ed è in grado di gestire la maggior parte delle casistiche passa la conversazione a un operatore umano tramite Live Chat. L’implementazione di strumenti innovativi basati sulla sperimentazione tecnologica concentrata sul miglioramento della relazione (anche digitale) con i clienti, garantisce una comunicazione senza interruzioni tra azienda e utenti, fornendo informazioni, risposte e documenti inerenti ad ambiti diversi anche da remoto e in tempo reale: dall’assistenza commerciale e amministrativa (gestione ordini, monitoraggio materiali, processi post-vendita) al servizio di supporto tecnico-elettronico per possibili guasti e bug di sistema, fino a giungere ad attività in ambito tecnico-meccanico relative alla riparazione e alla manutenzione degli impianti.







«SEWy è nato per rispondere alle necessità di immediatezza, rapidità e semplicità avanzate sia dagli utenti che dai nostri operatori. Il bot permette di superare problematiche e limitazioni tipiche dei sistemi di comunicazione tradizionali, quali e-mail e telefono, riducendo le attese e fornendo risposte mirate a tutte le ore del giorno», spiega Maria Rosaria Giordano, digital journey & inbound specialist di Sew-Eurodrive Italia.














Articolo precedenteDal 30 giugno si potrà licenziare: buio pesto su che cosa accadrà. Nessuno, ma veramente nessuno, ha fatto proposte
Articolo successivoPlc e cobot: il gioco di squadra che piace alla manifattura






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui