È arrivato SEWy, il chatbot di Sew-Eurodrive per il supporto clienti

Un'intelligenza artificiale per dialogare con la customer base sviluppata dalla filiale italiana della multinazionale

SEWy, il chatbot di Sew-Eurodrive

Lo scorso novembre Sew-Eurodrive Italia ha avviato una Live Chat, proponendo un nuovo servizio di assistenza tecnica e commerciale personalizzato e in tempo reale. L’introduzione dello strumento ha segnato un’importante fase di inizio: la chat dal vivo ha permesso la creazione delle conversazioni utilizzate come dataset per l’addestramento e la messa a punto di SEWy, un chatbot supportato da una knowledge base e da un algoritmo di intelligenza artificiale con apprendimento automatizzato.

SEWy, che è stato attivato il primo marzo 2021, assicura all’utente un supporto intelligente e su misura, è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e, grazie alle conversazioni,continua ad imparare e a migliorare la qualità della propria assistenza. L’implementazione di strumenti innovativi basati sulla sperimentazione tecnologica concentrata sul miglioramento della relazione (anche digitale) con i clienti, garantisce una comunicazione senza interruzioni tra azienda e utenti, fornendo informazioni, risposte e documenti inerenti ad ambiti diversi anche da remoto e in tempo reale: dall’assistenza commerciale e amministrativa (gestione ordini, monitoraggio materiali, processi post-vendita, ecc.), al servizio di supporto tecnico-elettronico per possibili guasti e bug di sistema, fino a giungere ad attività in ambito tecnico-meccanico relative alla riparazione e alla manutenzione degli impianti.







Maria Rosaria Giordano, digital journey & inbound specialist di Sew-Eurodrive Italia ha commentato: «SEWy è nato per rispondere alle necessità di immediatezza, rapidità e semplicità avanzate sia dagli utenti che dai nostri operatori. Il bot permette di superare problematiche e limitazioni tipiche dei sistemi di comunicazione tradizionali, quali e-mail e telefono, riducendo le attese e fornendo risposte mirate a tutte le ore del giorno».

Oggi, entrambi gli strumenti di chatting firmati Sew sono attivi sul sito aziendale: in prima battuta interviene SEWy e solo in casi di esigenze particolari l’utente si interfaccia con un operatore attraverso la Live Chat. L’obiettivo ultimo è concentrarsi sul servizio di Chatbot e trasformarlo in principale mezzo di comunicazione e di assistenza tra azienda e utente.














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