Arriva Sesa4Innovation, il programma di accelerazione per le start-up del Gruppo Sesa

L'obiettivo è condividere con le nuove realtà le tecnologie digitali innovative ed i servizi di integrazione, oltre alle competenze maturate da Var Group

Francesca Moriani, amministratore delegato di Var Group

Gruppo Sesa, uno dei principali operatori italiani nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha annunciato il lancio di Sesa4Innovation, un programma di accelerazione industriale dedicato alle start-up. l progetto si pone l’obiettivo di condividere con le nuove imprese innovative le tecnologie digitali innovative ed i servizi di integrazione sviluppati dal Gruppo Sesa, elementi fondamentali per lo sviluppo del business e la capacità di competere con successo sul mercato. Le start-up in particolare potranno avvalersi di servizi integrati in ambito HR, Legal, Marketing e Comunicazione disponibili all’interno del polo tecnologico del Gruppo Sesa. Grazie a tale programma le start up che entrano a far parte del programma, si avvalgono di servizi di accelerazione del business e della consulenza e servizi di integrazione sulle piattaforme digitali da utilizzare, per trasformare un’idea di business in un’impresa di successo.

Sesa può contare sulle competenze di Var Group, system integrator interamente controllato dal Gruppo che ha sviluppato una metodologia ed un’offerta che sostengono la competitività delle aziende, identificando, di volta in volta, le tecnologie più evolute e sviluppando progetti digitali ad hoc per sostenere l’imprenditoria italiana, affiancandola anche nelle sfide sui mercati internazionali.







«Confermiamo l’impegno a sviluppare modelli di creazione di valore innovativi e sostenibili: grazie al programma di accelerazione Sesa4Innovation, l’esperienza, le competenze digitali e gli investimenti sviluppati in tanti anni di lavoro da parte del Gruppo Sesa vengono resi disponibili per lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, abilitando nuove opportunità di business a beneficio della crescita economica e della digitalizzazione di imprese ed organizzazioni», ha dichiarato Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa.

«Da sempre accompagniamo le imprese del Made in Italy nel percorso di trasformazione digitale», commenta Francesca Moriani, ceo di Var Group. «Siamo certi che adottare modelli di innovazione sostenibili, efficienti e strettamente connessi al mercato sia fondamentale per le imprese, così come per qualsiasi tipo di organizzazione, e che oggi, più che mai, sia necessario condividere la conoscenza e le best practice digitali. Sesa4Innovation è un progetto sul quale lavoriamo da tempo: stiamo già valutando 7 realtà che operano in settori quali fitness, healthcare e sharing economy, pronti ad incontrare ulteriori iniziative in altri ambiti della nostra economia».














Articolo precedenteSostegni Bis: la proroga del blocco dei licenziamenti preoccupa Assolombarda e le Confindustrie di Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna
Articolo successivoRenault: vendute 20.000 vetture elettriche in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui