Arrivano i servoazionamenti distribuiti ArmorKinetix di Rockwell Automation

L'adozione di questi dispositivi permetterà ai clienti di riduce i costi di materiali e manodopera

Servoazionamenti ArmorKinetix di Rockwell Automation

Rockwell Automation ha ampliato il proprio portfolio di soluzioni introducendo i servoazionamenti distribuiti ArmorKinetix. Questi nuovi dispositivi rappresentano un’estensione della piattaforma Kinetix 5700 e offrono ai clienti una soluzione scalabile che li aiuta a realizzare macchine più snelle, ecologiche e potenti.

I servoazionamenti distribuiti ArmorKinetix sono basati su un’architettura semplificata che prevede il loro montaggio all’esterno del quadro elettrico. In questo modo, le macchine possono essere progettate in modo più modulare, riducendo al contempo le dimensioni dell’armadio, il cablaggio e i requisiti di raffreddamento.







Questi dispositivi includono anche sensori di vibrazione e termici in grado di rilevare potenziali problemi della macchina, consentendo così di individuare e risolvere le anomalie con la massima tempestività e aumentare il tempo di operatività del sistema. Questo approccio proattivo è fondamentale per migliorare la produttività.

Le aziende adesso hanno una nuova opportunità per ridurre i costi di produzione delle loro macchine, aumentando al contempo la scalabilità dell’architettura di controllo, migliorando l’efficienza energetica e creando macchine più affidabili. Le principali caratteristiche dei servoazionamenti distribuiti ArmorKinetix includono:

– Migliore densità di potenza della categoria con declassamento minimo

– Disponibile come servoazionamento distribuito o come servoazionamento e

motore integrati

– Potenza di uscita fino a 5,5 KW

– Analisi avanzate grazie a sensori di vibrazione e termici integrati

– Tecnologia di sicurezza integrata in grado di raggiungere il livello SIL 3

– Funzionalità CIP Security

– Certificazione IP66

La nuova tecnologia dei servoazionamenti distribuiti consente di ridurre i costi totali del sistema, di migliorare la produttività e di aumentare i tempi di operatività dei produttori, rendendola una scelta ottimale per la realizzazione di macchine di nuova generazione.

«Rockwell Automation ha lavorato a stretto contatto con i clienti per allineare i servoazionamenti distribuiti ArmorKinetix alle loro esigenze applicative», commenta Jon Vanderpas, product manager di Rockwell Automation. «Questo prodotto è speciale perché non solo fornisce prestazioni e precisione ai vertici di settore nei singoli processi, ma consente anche modalità più ottimizzate di progettazione e di funzionamento delle apparecchiature di automazione. Sono disponibili in un’ampia gamma di potenze per soddisfare le diverse esigenze dei produttori del settore industriale».














Articolo precedenteOrtlinghaus (partner di Homberger) festeggia 125 anni di eccellenza ingegneristica
Articolo successivoI segreti del tracciamento dei prodotti spiegati dal Made. I casi d’uso di Brembo, Italtel e Rockwell Automation (4 ottobre, evento in presenza)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui