Service Vill sceglie le soluzioni di Targa Telematics per il monitoraggio della flotta

La piattaforma digitale utilizzata fornisce la soluzione di fleet management per il raggiungimento di tre obiettivi principali: controllo dei costi, maggiore efficienza operativa e sicurezza a mezzi e persone

Targa Telematics utilizza le informazioni dei veicoli connessi, raccogliendo e normalizzando i dati provenienti dal data stream dei dispositivi di primo impianto forniti dai produttori di auto

La società di noleggio con conducente Service Vill, che opera in Italia e in Svizzera, ha scelto Targa Telematics per il monitoraggio della sua vasta flotta, composta da diversi modelli di vetture di lusso e alta gamma, utilizzate per offrire servizi logistici affidabili e personalizzati ai propri clienti. La piattaforma digitale sviluppata da Targa Telematics permette di gestire e monitorare l’intera flotta di Service Vill, fornendo la soluzione di fleet management per il raggiungimento di tre obiettivi principali: controllo dei costi, maggiore efficienza operativa e sicurezza a mezzi e persone, grazie alla centrale operativa attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno.

In particolare, Targa Telematics utilizza le informazioni dei veicoli connessi, raccogliendo e normalizzando i dati provenienti dal data stream dei dispositivi di primo impianto forniti dai produttori di auto. Il processo di normalizzazione mira a rendere i dati uniformi, coerenti e fruibili, migliorando così la gestione, l’analisi e l’integrazione delle informazioni. Grazie a questa innovazione, Targa Telematics abilita numerosi servizi all’operatore di mobilità, e rappresenta un importante passo avanti per i clienti come Service Vill, che possono digitalizzare la propria flotta in modo rapido, accedendo ai dati nativi forniti dai car maker. Ciò comporta benefici economici ed operativi per Service Vill, e fornisce un vantaggio competitivo a Targa Telematics grazie alle partnership siglate con i principali produttori di veicoli, come Stellantis, Mercedes Connectivity, Bmw e Mini, e più recentemente Ford, per integrare i loro flussi di dati nella propria piattaforma. La piattaforma di Targa Telematics fornisce a Service Vill informazioni omogenee e una visione completa della flotta da un’unica dashboard, indipendentemente dalla marca e dal modello dell’auto. Inoltre, semplifica le questioni commerciali e legali legate alla varietà di acquisizione dei dati. Tutto ciò è reso possibile grazie all’esperienza consolidata di Targa Telematics nella gestione di flotte di grandi dimensioni, come ad esempio i noleggiatori, che comprendono una varietà di vetture e marche diverse. Inoltre, la piattaforma di Targa Telematics integra anche le vetture equipaggiate con dispositivi installati in post-produzione, al fine di fornire ai fleet manager una visione completa e semplificata dei propri asset.







«La nostra principale focalizzazione è costruire piattaforme digitali per le auto connesse, raccogliendo, integrando e analizzando i dati provenienti da vetture di qualsiasi casa automobilistica”, afferma Alberto Falcione, vp sales di Targa Telematics. «L’obiettivo è semplificare e velocizzare l’adozione delle nostre tecnologie da parte dei clienti, indipendentemente dal fatto che il dato provenga da soluzioni Oem o after-market».

«Ci siamo affidati a Targa Telematics per la sua pluriennale esperienza nel settore», ha commentato Valsecchi ceo di Service Vill. «Avendo un’ampia flotta e gestendo clientela prevalentemente legata al business travel, la rapidità di risposta è un grosso vantaggio rispetto ai competitors. Monitorare costantemente la flotta, aiuta l’ufficio operativo a soddisfare i clienti più esigenti con immediatezza di intervento».














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