Francesco Starace è il nuovo presidente di SEforALL

SEforALL, organizzazione internazionale senza fini di lucro che lavora a contatto con le Nazioni Unite per lo sviluppo di soluzioni che consentano di raggiungere l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 7 (Sgd7), ha un nuovo presidente: Francesco Starace, che aiuterà a sviluppare la strategia e le operazioni dell’organizzazione ai massimi livelli. Attualmente, Starace è anche membro del Global Compact Board of Directors e della Global Commission to End Energy Poverty delle Nazioni Unite. In precedenza ha ricoperto il ruolo di membro dell’ex-Advisory Board di SEforALL e di presidente di Eurelectric, l’associazione europea del settore dell’elettricità.

«L’energia deve essere al cuore dell’agenda globale per guidare il mondo lungo un percorso più sostenibile, concentrandosi su interventi multilaterali specialmente nel campo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, che sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi dell’accesso all’energia e della mitigazione dei cambiamenti climatici», ha commentato Starace. «Sono molto orgoglioso di unirmi a SEforALL e di sostenerne l’impegno per la transizione verso l’energia pulita lavorando insieme per il raggiungimento dell’SDG 7. Il mio principale obiettivo come Presidente dell’Administrative Board di SEforALL sarà quello di cooperare con i principali attori per accelerare il passaggio fondamentale a un’energia più sostenibile, moderna e accessibile per tutti. Ho grande fiducia nella leadership di SEforALL e nei suoi peculiari punti di forza per affrontare la complessità delle sfide energetiche e aiutare a garantire il diritto fondamentale all’elettricità per tutti, in tutto il mondo».







«Francesco è un leader visionario nel campo dell’energia con una lunga storia alle spalle nel guidare le ambizioni dell’azienda in azioni a favore di clima, sostenibilità e accessibilità all’energia per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che ne sono prive», ha dichiarato Elizabeth Cousens, vice presidente dell’administrative board di SEforALL. «È una scelta naturale per questo ruolo importante in un momento così critico. Con il mandato unico nel suo genere di SEforALL conferito dalle Nazioni Unite per guidare le azioni a favore dell’SDG7 in linea con l’Accordo di Parigi, la sua leadership può aiutare a far avanzare ancora di più e più speditamente l’organizzazione per raggiungere l'obiettivo dell’accesso universale all’energia».














Articolo precedenteRapporto Srm (Gruppo Intesa Sanpaolo) sulla Italian Maritime Economy: il 90% delle merci viaggia via mare
Articolo successivoIndustrial IoT, partnership tra Stratus e Alleantia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui