Secure by design: Ntt e Palo Alto Networks ampliano la propria offerta congiunta

La partnership estesa tra le due società aiuterà i clienti a minimizzare i rischi cyber, proteggendo in modo più efficace gli ambienti IT

Secure by Design significa avere consapevolezza della cyber security a tutti i livelli aziendali, e integrare la sicurezza nelle soluzioni, effettuare il monitoraggio della compliance, implementare sicurezza applicativa, servizi di vulnerabilità, identificazione delle minacce e servizi di risposta agli attacchi.

Secondo Idc, in Europa l’aumento della digitalizzazione e la dissoluzione del concetto di “perimetro di sicurezza” porta a considerare la security come una problematica al pari di quelle tecnologiche. Questa trasformazione invita le aziende ad adottare i principi di ‘Secure by Design’ per garantire il successo delle proprie strategie di Digital Trust e Future of Work. Nel frattempo, la complessità degli ambienti tecnologici di sicurezza rimane un problema spinoso.







E proprio per minimizzare i rischi, ridurre i tempi di previsione, rilevazione e risposta agli attacchi che Ntt Ltd., fornitore di servizi IT, e Palo Alto Networks, leader globale nella cyber security, hanno esteso la loro partnership strategica per offrire un portfolio di prodotti per la sicurezza intelligente. La nuova offerta combinerà i servizi ‘Secure by Design’ di Ntt e le tecnologie Prisma Access e Cortex Xsoar di Palo Alto Networks focalizzandosi su intelligent workplace, intelligent infrastructure e intelligent cyber security. L’offerta si integra con workspace digitali già esistenti e soddisfa i requisiti specifici di sicurezza informatica e di rete.

Grazie alle tecnologie Prisma Access e Cortex Xsoar di Palo Alto Networks, più di 2.000 specialisti della sicurezza di Ntt saranno in grado di proporre questa nuova offerta come servizio gestito per la sicurezza, fornendo ai clienti una piattaforma flessibile e scalabile e servizi a valore aggiunto, una capacità determinante in una fase in cui l’hardware si sta spostando verso infrastrutture software-defined programmabili.

«Estendere la relazione con il nostro consolidato partner, Palo Alto Networks, sarà estremamente vantaggioso per i nostri clienti che potranno contare su soluzioni congiunte chiavi in mano – afferma Matt Gyde, Chief Executive Officer per Ntt Ltd.’s Security Division – Lavorare insieme per sviluppare e proporre un’offerta congiunta nell’ambito del Secure by Design offrirà alle organizzazioni la capacità di andare oltre i controlli di sicureza di base e, al contempo, di eliminare le complessità associate all’implementazione e alla manutenzione dei controlli più avanzati. Continueremo a far evolvere questa partnership lavorando a stretto contatto con il team di Palo Alto Networks per continuare a proteggere i complessi ambienti IT di oggi».

Le nuove soluzioni che nasceranno dalla partnership tra le due società si focalizzeranno principalmente su tre modelli chiave di Secure by Design: Intelligent Workplace: ‘Secure Employee’ fornito da Prisma Access Threat Detection + Risposta agli incidenti + Consulenza + Uptime per Palo Alto Networks; Intelligent Infrastructure: ‘Secure Branch’ fornito da by Prisma Access + Rilevazione delle Minacce + Risposta agli incidenti + Consulenza + Uptime per Palo Alto Networks; Intelligent Cybersecurity: ‘Secure Automated Operations’ fornito dalla piattaforma Palo Alto Networks Cortex Xsoar + Consulenza.

Queste nuove offerte ‘Secure by Design’ consentiranno ai clienti di scalare facilmente le proprie operazioni con un’architettura e un modello di erogazione del servizio che include tecnologie, persone e processi aziendali. Gli eventi machine-to-machine e il filtraggio degli alert aiuteranno i clienti a ridurre il Mean Time To Respond (Mttr) e a limitare l’esposizione al rischio di minacce.

«Ntt Ltd. è un partner di valore e siamo onorati che abbiano trovato in Palo Alto Networks il partner ideale per l’architettura ‘Secure by Design’ di riferimento – aggiunge Amit Singh, presidente di Palo Alto Networks – Combinando le nostre tecnologie Prisma Access e Cortex Xsoar con le principali tecnologie di Ntt supportiamo le organizzazioni a orientarsi nella trasformazione digitale in modo semplice e sicuro».














Articolo precedenteAlleanza scuola-lavoro: Fondazione Marcegaglia lancia Steem for Steel
Articolo successivoMaxon sceglie la Francia per il suo hub meccatronico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui