Scopri tutto sul miglioramento sostenibile della produttività durante l’aperitivo tecnologico di Made. Con Leonardo, Fondazione Ergo e Whirlpool (26 settembre – in presenza)

Verrà presentato un caso di studio nel quale si ripercorreranno tutte le fasi di delivery della piattaforma, dalla progettazione del processo alla misurazione dell’efficienza

Per il 26 settembre il competence center milanese Made 4.0 ha organizzati un aperitivo al quale sono invitati tutti i lettori. Sarà infatti l’occasione per presentare il nuovo concept di Fondazione Ergo: la Productivity management platform.

Una piattaforma che integra strumenti, metodologie e kpi che consentono di progettare il lavoro, di misurarne i tempi standard ed il conseguente carico biomeccanico atteso rispetto a benchmark world class, di pianificare la manodopera ottimale per la sua esecuzione e di monitorarne l’efficienza.







Verrà presentato un cado d’uso reale e verranno ripercorse tutte le fasi di delivery della piattaforma, dalla progettazione del processo alla misurazione dell’efficienza, utilizzando applicazioni informatiche e digitali molto innovative.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il corso World Class Productivity, organizzato da Made, che si terrà il 9 e il 10 novembre.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

PROGRAMMA

14:30-15:00: Accoglienza

15:00-15:30: Key note speech Giovanni Miragliotta, professore associato Politecnico di Milano

15:30-17:00 –  Tavola rotonda:

  • Caso 1: progettare un processo di montaggio efficace ed ergonomico (Case Leonardo – Andrea Tassinari – Ottimizzazione produzione e gestione processi)
  • Caso 2: pianificare la manodopera (blue collar) e monitorare l’efficienza rispetto a benchmark world class (Whirlpool – Davide Lombardi, time & methods manager Emea di Whirlpool Corporation)

17:00-18:00: Tour tecnologico

18:00-18:30: Aperitivo

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE














Articolo precedenteExport di abbigliamento: il climate change mette a rischio profitti per 65 mld di dollari
Articolo successivoGruppo Dylog continua la sua espansione: acquisita Remorides






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui