Gruppo Dylog continua la sua espansione: acquisita Remorides

L'operazione permette ai partner di rafforzare la propria posizione nel comparto industria

La suite di prodotti include soluzioni per l’industria e per il mondo facility management, ispezione e parchi divertimento, e soddisfa le crescenti richieste di dematerializzazione

Remorides si è affermata dal 2013 per la gestione in sicurezza degli asset critici e per la digitalizzazione dei processi, soprattutto nel ramo manutenzioni ed ispezioni, anche in ambiti normati. Più di recente, ha consolidato la sua presenza nei mercati life science, realizzando soluzioni validate per il trattamento della data integrity. L’azienda mantovana è stata acquisita dal Gruppo Dylog attraverso il veicolo di Tesar, la società del Gruppo che guida lo sviluppo delle soluzioni per l’industria. La suite di prodotti include soluzioni per l’industria e per il mondo facility management, ispezione e parchi divertimento, e soddisfa le crescenti richieste di dematerializzazione. Con questa operazione i partner rafforzano la propria posizione nel comparto industria, potenziando l’accesso ai mercati e superando l’approccio convenzionale alla gestione della produzione attraverso l’integrazione di tecnologie IT oriented ed alla compliance nei sistemi Mes.

«È con grande piacere che Remorides accoglie Tesar come socio di maggioranza ed entra nel Gruppo Dylog, uno dei principali player IT nazionali – spiega Mario Savini, amministratore delegato di Remorides – Questa sinergia ci consentirà di attivarci in nuovi mercati e segmenti per i quali la nostra tecnologia può creare un grande valore aggiunto, creando nuove applicazioni nel campo dell’industria, dei controlli qualità e sicurezza e della dematerializzazione dei processi documentali, realizzando soluzioni più ampie ed integrate».







«Le aspirazioni ed i valori aziendali di innovazione attraverso lo sviluppo e di integrazione delle eccellenze di Remorides coincidono con i nostri – dichiara Stefano Festa, amministratore delegato di Tesar – Grazie alla collaborazione con le diverse realtà del gruppo, si potranno approcciare in modo multidisciplinare le attività di R&S, in virtù delle nuove competenze tecnologiche e di dominio in aree come l’impiego industriale del mobile, la gestione delle attività ispettive e di controllo, la digitalizzazione dei processi, la compliance e l’asset management, la sicurezza degli apparati e dei processi produttivi».

«L’acquisizione di Remorides – dichiara Rinaldo Ocleppo, presidente di Dylog Italia – ci
consente di potenziare la nostra offerta nella business unit dedicata ai servizi per l’industria, migliorando ancora i nostri servizi a supporto dei processi produttivi e della digitalizzazione, ambito in cui il Gruppo aspira a ricoprire un ruolo sempre più importante».














Articolo precedenteScopri tutto sul miglioramento sostenibile della produttività durante l’aperitivo tecnologico di Made. Con Leonardo, Fondazione Ergo e Whirlpool (26 settembre – in presenza)
Articolo successivoEni Sustainable Mobility-LG Chem: allo studio la realizzazione di una bioraffineria in Corea del Sud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui