Schaeffler amplia la gamma di motori elettrici per veicoli commerciali

L'azienda si è aggiudicata due importanti commesse per la fornitura di powertrain e la produzione in serie di moduli ibridi per il recupero dell'energia in frenata

Schaeffler, azienda tedesca specializzata nei settori automotive e industrial, si è assicurata un ordine di produzione in serie per la fornitura di motori elettrici ad un importante subappaltatore nel settore dei veicoli commerciali, a partire dal 2023. Il motore da 800 V, utilizzato in coppia nei veicoli alimentati a batteria, fornisce una potenza massima continua di 180 kW e genera una coppia massima di 950 Nm. È inoltre dotato di una tecnologia di avvolgimento rod wave winding, un’innovazione che rende l’installazione meno complessa e aumenta la densità di potenza.

Schaeffler si è anche aggiudicata un ordine di produzione in serie di moduli ibridi basati sull’architettura P1, che consentono il recupero dell’energia di frenata. L’energia recuperata viene poi utilizzata per alimentare i sistemi di bordo, in particolare i nuovi sistemi di trattamento dei gas di scarico, aiutando così le flotte di veicoli a soddisfare gli obiettivi di riduzione di NOx e CO2. L’inizio della produzione di questi moduli è previsto per il 2024.







«Il settore dei veicoli commerciali sta affrontando grandi sfide», ha dichiarato Matthias Zink, ceo automotive technologies di Schaeffler. «Stiamo portando la nostra considerevole esperienza nei sistemi nel campo dei veicoli commerciali per plasmare il modo in cui il mondo si muove. Il fatto che abbiamo vinto due importanti contratti di recente dimostra che siamo sulla buona strada per essere il partner tecnologico preferito dai nostri clienti in questo settore».














Articolo precedenteTutte le opportunità di avere un gemello… purché sia digitale! Parola di Aras
Articolo successivoIntelligenza artificiale in fabbrica: difendere il suo valore strategico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui