Schaeffler dà il via alla produzione in serie di motori elettrici

L'azienda ha annunciato anche l'ingresso nel segmento heavy-duty per veicoli commerciali

Trasmissioni ibrida dedicata di Schaeffler

Schaeffler, uno dei principali fornitori nel settore automotive e industrial, ha annunciato di aver avviato la produzione in serie di motori elettrici.

Schaeffler ha attivato nel 2018 una business unit dedicata alla mobilità elettrica, rafforzandola negli anni con l’acquisizione di Elmotec-Statomat, che le ha permesso di ottenere competenze nella tecnologia di avvolgimento, e con la la joint venture Schaeffler-Paravan Technologie, attraverso la quale sta sviluppando il sistema steer-by-wire Space Drive, una tecnologia chiave per la guida autonoma.







Quest’anno Schaeffler inizierà la produzione in serie di moduli ibridi, unità di azionamento ibride e trasmissioni per assale completamente elettriche. La base della produzione di motori elettrici di Schaeffler è una piattaforma tecnologica modulare e altamente integrata. Oltre ad una serie di ordini per la produzione di serie di motori elettrici nel settore delle autovetture, Schaeffler ha recentemente raggiunto un’altra pietra miliare entrando nel segmento delle applicazioni heavy-duty per veicoli commerciali. L’azienda ha annunciato un ordine di produzione in serie per motori elettrici con tecnologia di avvolgimento “wave winding”, una tecnologia che fornisce un’elevata densità di potenza e vantaggi durante il montaggio.

A partire dal 2024, Schaeffler fornirà un’intera unità di azionamento comprendente due motori elettrici e una trasmissione con elettronica di potenza integrata. Una potenza di sistema di 120 kW offre prestazioni da auto sportiva con un basso consumo di carburante.

«Ci siamo trasformati con successo in un fornitore di sistemi di trasmissione per soluzioni di mobilità elettrica sostenibile e ci siamo affermati come un partner affidabile per i nostri clienti», afferma Matthias Zink, ceo automotive technologies di Schaeffler. «Siamo impegnati nella mobilità elettrica da più di 20 anni e comprendiamo i requisiti del drive train. La nostra capacità d’innovazione come fornitore automotive e industrial globale e le nostre forti competenze industriali ci rendono un partner preferito per i nostri clienti».














Articolo precedenteDa Rockwell Automation un servizio per ottimizzare i processi aziendali
Articolo successivoDa Abb una soluzione per la decarbonizzazione dell’industria marittima






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui