Sbarca a Torino Sepem Industries, salone delle tecnologie industriali e della manutenzione

di Antonio Picasso ♦︎ Andrà in scena dal 17 al 19 novembre presso Lingotto Fiere la tappa italiana della Fiera francese dedicata ai responsabili di produzione, logistica, sicurezza. Tra i protagonisti, Abb, Bafa Sa, Beauchamp, Henkel, Mitutoyo

Espositori a Sepem Industries. Foto presa da facebook

Sepem Industries, il salone delle tecnologie industriali, della meccatronica, dell’automazione e della manutenzione, specificatamente indirizzato ai responsabili di produzione, logistica, sicurezza e di tutti i settori operativi delle imprese manifatturiere, da quest’anno sarà anche a Torino. L’evento si terrà dal 17 al 19 novembre, presso il Lingotto Fiere.

Sono ragioni strategiche quelle che hanno spinto Sepem Industries a varcare i confini nazionali e a scegliere il capoluogo piemontese come sua prima tappa outdoor. Torino è per antonomasia la città italiana dell’industria. Inoltre, appena oltre le Alpi, è facilmente raggiungibile dal polmone industriale italiano, Valle d’Aosta, Liguria e soprattutto Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Questo adattamento al territorio italiano permette alla manifestazione di essere un efficace punto di raccordo per le imprese locali, quanto anche un’opportunità di networking per i partecipanti di guardare oltre i propri orizzonti nazionali. Sarà in quella sede, infatti, che le imprese italiane potranno entrare in diretto contatto con potenziali fornitori e clienti d’oltralpe.







L’evento, nato fin da subito come itinerante, è stato varato nel 2006 e da allora è arrivato a sette manifestazioni biennali. Angers, Avignone, Colmar, Douai, Grenoble Rouen e Tolosa sono le tappe del tour. Nel corso di quattordici anni di esperienza, sono stati oltre 220mila i professionisti e rappresentanti di imprese totali che hanno visitato le singole edizioni.

Nel gennaio 2020, si è appena celebrata la fiera di Rouen, cui hanno preso parte 636 espositori. Mentre, con altri 685 brand – tra cui Abb, Bafa Sa, Beauchamp, Fonderie Davergne, Henkel, Mitutoyo, Plasti-Meca, Seli Srl Italia e Spaciotempo – è in corso in questi giorni la fiera di Grenoble. Nonostante la centralità delle sedi francesi – caratteristica che peraltro verrà a mancare con l’appuntamento di Torino – il salone della manutenzione industriale costituisce un appuntamento di respiro europeo nell’ambito di tecnologie, processi, macchinari, manutenzione e servizi.

Oltre alla parte espositiva, Sepem Industries allestirà un cartellone di conferenze e meeting che permetteranno ai visitatori di conoscere le soluzioni più innovative nell’ambito della trasformazione digitale e del manifatturiero avanzato.














Articolo precedenteA&T, la fiera di Torino che aiuta le imprese a digitalizzarsi
Articolo successivoAssolombarda a Patuanelli: stop a provvedimenti che indeboliscono l’industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui