Satispay raggiunge la meta di 1 milione di utenti

L'azienda italiana taglia un altro traguardo - dopo quello di 100mila esercenti - e in meno di 10 giorni raccoglie mezzo milione di euro per la Protezione Civile

«È un traguardo che attendiamo, e per il quale lavoriamo, da tempo. Sarebbe bello poterlo festeggiare tutti insieme in azienda e non in questa situazione di separazione forzata, ma forse è importante che questo risultato sia arrivato proprio in questo momento, per avere una dimostrazione pratica che i nostri sforzi e sacrifici portano a grandi risultati. Raggiungere un traguardo atteso così a lungo ci porta anche a riflettere sui prossimi obiettivi. La soglia successiva in termini di clienti è nella nostra mente 10 milioni, ma oltre ai numeri è fondamentale per noi fermarci a pensare a come il mondo sta evolvendo, anche e soprattutto per questi ultimi accadimenti, e chiederci come Satispay possa semplificare sempre di più la vita delle persone, in Italia e nel resto d’Europa, per diventare lo strumento finanziario più utilizzato del nostro continente».

Commenta così Alberto Dalmasso, ceo e co-founder di Satispayla nuova meta raggiunta dall’innovativo sistema di mobile payment: 1 milione di utenti, a pochi giorni dal superamento dei 100mila esercenti.







Se da una parte infatti, per i negozianti, Satispay è sempre stato sinonimo di un drastico abbattimento delle commissioni – addirittura azzerate per i pagamenti fino a 10 euro – e nel tempo si è dimostrato anche un potente strumento di drive to store di nuovi acquirenti e di fidelizzazione della clientela, dall’altra in questo periodo l’app è arrivata a rappresentare per consumatori ed esercenti – evidenza emersa fortemente in concomitanza con l’esplosione della pandemia – uno strumento di prevenzione dal contagio del Covid-19, grazie al grande vantaggio di consentire lo scambio di denaro tra privati a distanza e il pagamento nei negozi  senza maneggiare contanti né appoggiare il telefono sul POS.

Ed è sempre nel difficile contesto di lockdown che è emerso il grande valore anche della sezione “Servizi” di Satispay che, nelle ultime due settimane, ha registrato un incremento di utilizzo complessivo pari al 30%. Tra i Servizi più utilizzati spiccano le ricariche telefoniche, i pagamenti di qualsiasi tipologia di bollettini che, permettendo di regolare ogni incombenza comodamente dall’app senza uscire da casa, sono in costante crescita e, infine, donazioni. È attorno a quest’ultimo servizio che negli ultimi 10 giorni si è concentrata la crescente generosità della community che, chiamata a raccolta da Satispay, ha donato oltre 550 mila euro alla Protezione Civile Italiana, una cifra destinata a crescere ancora.














Articolo precedenteArriva il nuovo Codice della crisi d’impresa! Che fare? Che cambia?
Articolo successivoUe: Covid-19 avanza, auto arretra. Immatricolazioni -7,2%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui