Sagitta mette sul piatto 70 milioni per il risanamento di Gruppo edile D’Andrea&D’Andrea

Con questo accordo, Europa  Investimenti e Sagitta accrescono i propri investimenti nel settore del real estate, focalizzandosi su  operazioni di valore aventi per oggetto realtà fortemente radicate sul territorio italiano e locale

Sgt Aco Umbrella Italy Fund, il fondo di investimento gestito da  Sagitta SGR, ed Europa Investimenti hanno firmato i piani di risanamento delle società del Gruppo edile D’Andrea&D’Andrea per un valore di circa 70 milioni di euro di debiti ristrutturati, di cui il 90% circa verso il sistema bancario. 

Le società del Gruppo Arrow in Italia hanno lavorato sulla messa a punto e realizzazione di 12 piani di risanamento per altrettante società del Gruppo edile, radicato da cinquant’anni sul mercato  abruzzese con un patrimonio stimato di oltre 30 milioni di euro, e successivamente hanno finalizzato il trasferimento delle quote di 10 di queste società al fondo Sgt Aco Umbrella Italy Fund







Dopo l’acquisizione di Sansedoni Siena, avvenuta lo scorso settembre, con questo deal, Europa  Investimenti e Sagitta accrescono i propri investimenti nel settore del real estate, focalizzandosi su  operazioni di valore aventi per oggetto realtà fortemente radicate sul territorio italiano e locale.  

«Anche in questo caso, come per Sansedoni – afferma Stefano Bennati, ceo di Europa Investimenti, vice presidente di Sagitta Sgr e chairman di Arrow Global Italia – abbiamo cercato di costruire una proposta  che andasse in continuità con il nome del Gruppo imprenditoriale abruzzese e, in questo contesto, la  presenza di un marchio, così stimato e riconosciuto sul territorio, è stato per noi da subito un elemento  importante da tutelare e che certamente valorizzeremo nell’attività di commercializzazione degli immobili  acquisiti».  

«Volevamo che il nostro  brand e la storia di quanto costruito da mio padre e da mio fratello Alberto – scomparso prematuramente – in 50 anni di successi, con oltre 50 complessi residenziali realizzati, rimanessero nella memoria e nel tessuto  sociale della nostra Regione; per questo abbiamo cercato un operatore che potesse portare avanti la nostra  missione e con cui condividessimo gli stessi valori e gli stessi principi. Il Gruppo Arrow, con Europa  Investimenti e Sagitta, ha risposto a questi requisiti. Sono confidente che questi operatori possano proseguire  l’attività nel solco di quanto la nostra famiglia ha realizzato fino ad ora», afferma Rita D’Andrea, azionista del Gruppo D’Andrea&D’Andrea.

«Ringrazio Europa Investimenti, da parte mia e dell’azienda, per il lavoro svolto in sinergia negli ultimi mesi. Questa collaborazione è stata portata avanti da entrambi i team con grande stima e duro lavoro che ci hanno  permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, riflettendo le nostre aspettative. Ringrazio inoltre i nostri collaboratori della D’Andrea&D’Andrea, per l’incessante lavoro e il prezioso contributo che hanno fornito, indispensabile per la buona riuscita dell’operazione», dichiara  Michele D’Andrea, manager dell’azienda.














Articolo precedenteRicavi ed Ebitda in crescita di oltre il 20% per Maire Tecnimont
Articolo successivoSap Now torna in presenza (20 ottobre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui