Safety sportivo. Omp acquisisce Bell e ZeroNoise

Con l’operazione il gruppo genovese guidato da Paolo Delprato punta a diventare leader del segmento safety (caschi, tute ecc.) per le grandi competizioni motoristiche. Soprattutto grazie alla prima telecamera integrata nel casco per riprese tv in tempo reale omologato Fia

Charles Leclerc (Ferrari) a Monza nel 2019.

Parla italiano il player global leader nell’equipaggiamento di safety per gli sport automobilistici. Stiamo parlando di Omp Racing di Ronco Scrivia (Ge), gruppo guidato dal Ceo Paolo Delprato e che nel 2019 ha raggiunto un fatturato di circa 27 milioni, in crescita per il sesto anno consecutivo. Omp ha acquisito sia il controllo del gruppo californiano Bell Racing, che produce celebri caschi per Formula 1 e Formula E (propulsione elettrica) sia quello di ZeroNoise, la giovanissima start-up specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi elettronici per il motor sport, con una particolare attenzione alla comunicazione dei piloti.

 







ZeroNoise firma Driver’s Eye adottato da Fia

ZeroNoise è la star-up stanziata a Londra che si occupa della progettazione meccatronica, dei test e della produzione di dispositivi per ambienti estremi, producendo prodotti e tecnologie sviluppate per i conducenti professionisti più esigenti, con i rallysti in testa.

Con i suoi dispositivi di comunicazione racing, ZeroNoise punta a stabilire un nuovo standard sul mercato, basato su prestazioni, affidabilità, usabilità e design.

Zeronoise ha sviluppato Driver’s Eye, la prima telecamera integrata nel casco, unico al mondo e omologato dalla Fia (Federazione internazionale automobilistica), per trasmissioni televisive in tempo reale. Driver’s Eye, ha debuttato in Formula E e sarà utilizzato nelle prossime stagioni dai piloti del campionato completamente elettrico.

 

Bell, lo storico brand Usa ora parla italiano

Bell è un brand storico, nato in Usa nel 1954. Ha fornito e fornisce caschi ai più famosi piloti del mondo: da Ayrton Senna a Michael Schumacher, fino a Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Kimi-Matias Räikkönen, solo per citarne alcuni. Entra nel gruppo italiano guidato da Paolo Delprato con un obiettivo preciso: portare Bell nel settore dei rally, dove non è presente, grazie ai caschi del sistema di comunicazione tra pilota e co-pilota sviluppato da Zeronoise. Bell e Omp insieme possono contare su 40 milioni di euro di vendite aggregate con 320 dipendenti, la maggior parte dei quali nelle sedi produttive di Bahrain e Ronco Scrivia.

 














Articolo precedenteAssolombarda a Patuanelli: stop a provvedimenti che indeboliscono l’industria
Articolo successivoAutoX e Fiat-Chrysler: partnership per robot taxi in Cina






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui