Sace Fct potenzia la sua piattaforma di Digital Factoring per consentire lo smobilizzo di crediti

Le aziende possono accedere in totale autonomia alla piattaforma digitale e trasformare in liquidità i propri crediti

Sace Fct, società del Gruppo Sace, ha rafforzato la sua piattaforma di Digital factoring per consentire lo smobilizzo di crediti, anche di importo molto contenuto, a tutte le società – non solo di capitali ma anche di persone – che si accreditano nel sistema.

Attraverso una procedura semplice e standardizzata, le imprese possono registrarsi sulla piattaforma digitalfactoring.sacefct.it, in totale autonomia e senza necessità di alcun preliminare invito da parte di Sace Fct, e avviare il percorso di istruttoria, accedendo così, in modo facile e veloce, ai servizi offerti dalla società. Dal portale di Digital Factoring è possibile accedere ad una serie di prodotti diversi, che spaziano dallo sconto di fatture verso corporate italiane alle operazioni su crediti esteri incorporati in titoli di natura cambiaria (promissory notes), dall’anticipo di crediti certificati vantati verso la Pubblica Amministrazione fino ad arrivare ai crediti fiscali e alle operazioni con garanzia del Fondo Centrale.







«Dal lancio della piattaforma ad oggi sono oltre 500 le aziende che hanno avviato l’onboarding digitale e sono stati smobilizzati crediti per un valore totale di circa 190 milioni di euro riferiti a oltre 14.000 fatture lavorate», dichiara Daniele Schroder, direttore business solutions di Sace Fct. «Sono numeri che sono destinati ad aumentare anche alla luce della strategicità dello strumento del factoring in questo momento complesso per le imprese in crisi di liquidità. L’ampliamento della nostra offerta digitale a tutte le società – di persone e di capitali – ci consente di sostenere l’intero tessuto imprenditoriale italiano e di trasformare in liquidità anche i crediti di importi più contenuti, rispondendo alle esigenze manifestate delle aziende».

Il progetto di Digital Factoring si inserisce nel più ampio processo di digitalizzazione dell’offerta avviato già da diversi anni dal Gruppo Sace, guidato da Pierfrancesco Latini, che ha consentito di standardizzare e rendere disponibili online le soluzioni assicurativo-finanziarie dedicate al sostegno della competitività delle imprese italiane in Italia e all’estero. Si tratta di un ulteriore passo fatto dal Gruppo Sace nel solco della nuova strategia commerciale, con l’obiettivo di rispondere all’evoluzione dei bisogni delle Pmi italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta assicurativa e dei canali distributivi.














Articolo precedenteStellantis, il fatturato decolla, ma Tavares teme un 2022 in chiaroscuro e vuole difendersi dal “gorilla”
Articolo successivoDa Fanuc e Italfinance un webinar sugli incentivi fiscali (3 marzo)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui