Indel B compra S.E.A. per 6 milioni

L’operazione industriale consentirà ad Autoclima di consolidare la sua presenza commerciale nel mercato italiano ed europeo nel segmento dell’automotive

Indel B, azienda specializzata nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento ha concluso tramite Autoclima l’acquisizione acquisito il 100% delle quote di S.E.A., impresa italiana operante nel campo dell’automotive, per un corrispettivo totale di circa Euro 6 milioni, pari ad un multiplo di 4,3 dell’Ebitda. S.E.A. progetta, sviluppa, produce e commercializza sistemi di climatizzazione e riscaldamento per veicoli da lavoro quali mezzi agricoli, forestali e movimento terra e al 31 dicembre 2020 aveva un fatturato di circa 6,5 milioni di euro, un Ebitida di 1,4 milioni circa, un utile netto pari a 1,1 milioni, una pfn cash positive di 100.000 euro ed un patrimonio netto di circa 1,6 milioni.

L’acquisizione del 100% di S.E.A. da parte di Autoclima prevede il pagamento immediato di 4,5 milioni, mentre il saldo sarà corrisposto il 31 luglio 2021. L’operazione industriale, strategica per il gruppo Indel B, consentirà ad Autoclima di consolidare la sua presenza commerciale nel mercato italiano ed europeo nel segmento dell’Automotive ed entrare in nuovi segmenti di mercato rivolgendosi a clienti attivi nel settore dei veicoli da lavoro che fanno uso di mezzi agricoli e mezzi per il movimento terra, segmento sul quale il Gruppo non era ancora presente.







«L’acquisizione di S.E.A. conferma la strategia del Gruppo di voler crescere ed investire nel settore della climatizzazione e refrigerazione veicolare con l’intento di ampliare la base dei clienti in Italia ed in Europa nonché di veder crescere la gamma di prodotti in portafoglio. L’attuale network distributivo del Gruppo consentirà di poter attuare sinergie produttive e commerciali in un segmento per noi rilevante e su un mercato geografico strategico per il Gruppo», ha dichiarato Luca Bora, amministratore delegato di Indel B.














Articolo precedenteAlerion Clean Power: aumento di capitale in vista. I piani futuri della società energetica
Articolo successivoVertiv: il data center del futuro sarà flessibile e sostenibile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui