Marelli sceglie Rs Components per potenziare la sua piattaforma di eProcurement

Il componentista ha adottato la soluzione Punch-Out, che garantisce un collegamento sicuro al sito e-commerce di Rs

Puch Out di Rs Components

Marelli, fra i principali attori nel settore della componentistica automotive, ha scelto Rs Components tra i fornitori strategici per rispondere alle esigenze dettate dalla rapida crescita del business.

Marelli ha avvertito la necessità di innovare la piattaforma digitale per la gestione dell’approvvigionamento. Una risposta vincente a questa esigenza è arrivata da Rs Components, distributore globale omnicanale di soluzioni e servizi industriali, rientrato nella prima fase del processo di razionalizzazione dei fornitori indiretti in ambito Mro (Maintenance, Repair and Operations).







Allo scopo di fornire l’accesso diretto ai prodotti, ai dati tecnici, alle immagini e alla disponibilità a magazzino, è stata implementata la soluzione di Punch-Out che garantisce un collegamento sicuro al sito e-commerce di Rs, all’interno del modulo eProcurement del cliente. Utilizzando il Punch Out, gli utenti di Marelli possono creare un carrello della spesa navigando direttamente lo shop online di Rs. Una volta che il carrello è completato, questo diventa una richiesta di acquisto che – tramite flusso approvativo interno – diventa un ordine d’acquisto che arriva direttamente a Rs. Questo nuovo processo semplificato ha ridotto in modo significativo i tempi di elaborazione degli ordini, mantenendo l’autonomia degli utenti finali nell’effettuare gli acquisti.

 In Italia l’implementazione della soluzione di Punch-Out è stato solo il primo tassello di una collaborazione che in poco più di anno si è estesa al resto dei paesi europei ove Marelli opera. Alla fornitura di un sistema tecnologicamente avanzato per la gestione online degli ordini in real time e relativo supporto tecnico per l’ottimizzazione dei processi digitali RS Components ha affiancato la disponibilità di un set di servizi a valore aggiunto per assicurare la massima efficienza operativa.

«Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare al fianco di un’azienda come Marelli con la quale condividiamo la spinta all’innovazione, la solida esperienza industriale e l’attenzione ai temi della sostenibilità», ha dichiarato Diego Comella, managing director di RS Components Italia. Il nostro impegno verso i clienti è da sempre teso a costruire una partnership strategica, fondata sulla consulenza di business, oltre che tecnologica, con un approccio personalizzato a seconda delle specificità dell’azienda. È quanto abbiamo fatto e continuiamo a fare con Marelli, assicurando costante supporto sia nell’implementazione della soluzione di e-procurement sia nel rispondere tempestivamente alle esigenze di un business in continua evoluzione. Siamo certi che il modello di successo creato in Italia permetterà un consolidamento delle relazioni del nostro Gruppo con gli altri 12 Paesi in cui Marelli opera».














Articolo precedenteGefran amplia il portafoglio con la serie Grp-H, i primi relè monofase a stato solido
Articolo successivoAmbienta compra Cap Vert






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui