Electrocomponents plc (Rs Components) compra Needlers e Synovos e rafforza l’offerta dpi e approvvigionamento industriale

Mossa importante nel mondo dell'automazione. Needlers e Synovos andranno ad ampliare il portafoglio di marchi Electrocomponents che include già Rs Components (Rs), Allied Electronics & Automation, Monition, Okdo, Iesa, oltre ai marchi proprietari – Rs Pro e DesignSpark.

Lindsley Ruth, amministratore delegato di Electrocomponents.

Per ampliare l’offerta di servizi a valore aggiunto nei più svariati ambiti industriali Electrocomponents plc partner multicanale globale per clienti e fornitori industriali (di cui fa parte Rs Components), ha acquisito Needlers e Synovos.

Il Gruppo ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Needlers, fornitore leader nel Regno Unito di dispositivi di protezione individuale (dpi) e prodotti per la sicurezza e l’igiene con particolare riferimento all’industria alimentare. L’azienda fornisce anche servizi a valore aggiunto che includono consulenza tecnica e video formativi in tema di igiene e sicurezza e include al suo interno di due marchi privati, Pro-Fit e Reldeen. L’acquisizione di Needlers migliorerà in modo significativo l’offerta di prodotti Rs nel crescente mercato dei dpi, un’area sempre più strategica per il Gruppo.







«Seguiamo Needlers da molto ed è per questo che siamo certi che migliorerà significativamente la nostra offerta in un settore cruciale nel mondo di oggi come quello delle soluzioni per la sicurezza, l’igiene e dpi» commenta Lindsley Ruth, amministratore delegato di Electrocomponents.

L’accordo con Synovos, leader nelle soluzioni di fornitura integrata nelle Americhe, accelererà la fornitura di servizi in tema di approvvigionamento globale e rafforzerà in modo significativo il business del Gruppo nelle Americhe. L’acquisizione di Synovos, per un importo di 145 milioni di dollari, dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2021.

«Synovos ci permette di espandere la nostra offerta di soluzioni a valore aggiunto nelle Americhe, migliorando significativamente la nostra proposta per i clienti aziendali commenta» dice Lindsley Ruth, amministratore delegato dell’azienda guidata in Italia da Diego Comella. «In sinergia con quanto stiamo già facendo con Iesa, questa acquisizione ci aumenterà a supportare i clienti nella gestione delle loro esigenze di approvvigionamento, inventario e manutenzione a livello globale».

Si conferma così la strategia del Gruppo di spaziare dal settore dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza personale alle soluzioni per l’approvvigionamento industriale.

Needlers e Synovos andranno ad ampliare il portafoglio di marchi Electrocomponents che include già Rs Components (Rs), Allied Electronics & Automation, Monition, Okdo, Iesa, oltre ai marchi proprietari – Rs Pro e DesignSpark.

 














Articolo precedenteLa Bce ricarica il bazooka con 500 miliardi
Articolo successivoL’inossidabile legame tra acciaio e Triveneto. Ma le aziende devono diventare più elastiche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui