Arrivano le schede di valutazione Ncn5100 di On Semiconductor. Le distribuisce Rs Components

Sono compatibili con Arduino e pensate per integrarsi con sistemi di automazione domotica

Scheda Ncn5100Asgevb di On Semiconductor

Il catalogo di Rs Components si è arricchito di una nuova serie di prodotti: le schede di valutazione Ncn5100Asgevb di On Semiconductor. Sono pensate per facilitare il lavoro di prototipazione, comprendendo tutti i componenti necessari per creare sistemi di automazione intelligente per abitazioni e edifici basati sulla tecnologia di comunicazione Knx, e sono compatibili con Arduino, oltre a poter essere installate su piattaforme di sviluppo esistenti.

Esistono tre diverse varianti della scheda Ncn5100Asgevb, che utilizzano rispettivamente i circuiti integrati per ricetrasmettitori certificati Ncn5110, Ncn5121 e Ncn5130 Knx. Questo consente l’utilizzo delle schede sia per le implementazioni standard che per quelle più sofisticate. Ognuno di questi ricetrasmettitori ha una coppia di convertitori cc-cc ad alta efficienza integrata. Focalizzato principalmente sull’alimentazione del ricetrasmettitore e della Mcu del sistema, il primo convertitore cc-cc fornisce un’uscita fissa a 3,3 V. Al contrario, l’uscita per il secondo convertitore è regolabile su un’ampia gamma di tensioni, coprendo da 1,2 V a 21 V. Questo può essere utilizzato per l’alimentazione di parti periferiche come un relè, un display o altri IO analogici.







Per le schede con il front-end analogico semplificato Ncn5110, tutte le temporizzazioni devono essere gestite dal microcontrollore host, mentre le versioni Ncn5121 e Ncn5130 hanno funzionalità aggiuntive. Oltre al Phy, in entrambi i ricetrasmettitori è stato incorporato uno livello Mac, riducendo così il lavoro di sviluppo del software. Inoltre, l’elevato grado di integrazione dei componenti che queste schede presentano comporta una grande riduzione delle dimensioni e dei costi della distinta base.














Articolo precedenteAnsaldo Nucleare: un contratto da 105 milioni per Iter
Articolo successivoMeccanica: ripresa lenta ma graduale. Il calo degli ordini preoccupa Anima Confindustria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui