Crippa sceglie (ancora) Rossi per la nuova curvatubi

La collaborazione fra le due aziende va avanti dal 2010

curvatubi Full Electric 150LE
Curvatubi Full Electric 150LE

Crippa è un’impresa lombarda che da 70 anni realizza macchine e processi, per la curvatura e la lavorazione dei tubi. L’azienda ha iniziato a collaborare con Rossi – gruppo con un fatturato di 145 milioni (2018) specializzato nella realizzazioni di riduttori e motoriduttori epicicloidali – a partire dal 2010, quando ha avuto l’esigenza di avere prodotti capaci di sviluppare coppie di deformazione alte per macchine della serie Heavy, destinate a lavorazioni gravose su tubi di grosso diametro. La serie di epicicloidali EP di Rossi rispondeva perfettamente a queste esigenze, e da allora le due aziende hanno continuato a collaborare.

Nel 2016 Crippa ha realizzato, sempre grazie al supporto di Rossi, la curvatubi multipiano e multi-raggio Full Electric più grande al mondo, la 225HE, destinata al settore navale, mentre nel 2020 i riduttori epicicloidali di Rossi sono stati usati sull’evoluzione di questa famiglia, la curvatubi Full Electric 150LE, che mira a soddisfare le necessità di quelle produzioni che non prevedono lavorazioni aggiuntive ed è predisposta all’integrazione nelle smart factory.







«La curiosità intellettuale e l’approccio tecnico alle sfide da parte del team Rossi, oltre alla qualità del prodotto, sono risultati fondamentali nella fase di progettazione della nuova macchina», ha dichiarato Domenico Fulco, R&D manager di Crippa.














Articolo precedenteFederacciai stima un -15% per la produzione 2020
Articolo successivoNovità per il top management di Enel. Ecco i nuovi ruoli di Antonio Cammisecra, Salvatore Bernabei, Francesca Di Carlo e Guido Stratta






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui