Alterna e Rold insieme per la digitalizzazione della fabbrica

Le due aziende collaboreranno per offrire servizi che spaziano dalla consulenza e analisi dei requisiti di campo all’installazione di una piattaforma per il monitoraggio degli impianti di produzione, fino all’accesso ai benefici di Transizione 4.0

Rold e Altea Federation hanno siglato un accordo di partnership che vedrà due delle loro business unit operare congiuntamente nell’ambito della filiera della digitalizzazione della fabbrica. Nello specifico, Rold coinvolgerà la sua company Rold Industrial, che sviluppa soluzioni digitali per ottimizzare i processi aziendali delle pmi, come SmartFab, piattaforma che consente di monitorare la produzione in ottica industrial IoT.

Altea invece coinvolgerà la società del gruppo Alterna, che offre soluzioni per il manifatturiero basate sul cloud e le tecnologie di Microsoft (Azure IoT, Artificial Intelligence e Analytics e le piattaforme di interazione, collaborazione e gestione dei processi, come Microsoft Dynamics 365).







La tecnologia in grado di unire It (Information Technologies) e Ot (Operation Technologies) può essere un elemento fondante per la creazione di nuovi ecosistemi. Rold Industrial oggi ha trovato non solo in Alterna, ma in tutta Altea Federation l’elemento cardine di questo ecosistema per sostenere la resilienza e l’agilità dell’impresa di oggi. Altea Federation contribuisce con il suo programma strategico Follow The Growth, indirizzato al tessuto industriale italiano, che garantisce all’impresa l’efficacia di system integration, soluzioni innovative e approcci consulenziali moderni basati su modelli resilienti.

La sinergia tra le due aziende si è già tradotta in una efficace integrazione di alcune delle soluzioni più innovative di Microsoft con SmartFab, sia veicolando un’offerta cloud anche on-premise, per chi volesse perseguire ancora architetture più tradizionali.














Articolo precedenteReply prevede una crescita esponenziale dell’edge computing entro il 2025
Articolo successivoI robot non sono tagliatori di teste!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui