Rockwell Automation: in arrivo il nuovo convertitore di frequenza PowerFlex 755Ts

È il primo modello a sei impulsi a includere la tecnologia TotalForce e può essere utilizzato in una gamma più ampia di applicazioni

Rockwell Automation amplia il suo portafoglio di convertitori di frequenza variabile PowerFlex Ac per sostenere una gamma più ampia di applicazioni per il controllo motore. Il nuovo convertitore di frequenza PowerFlex 755Ts è il primo convertitore di frequenza a sei impulsi che include la tecnologia TotalForce di Rockwell Automation al fine di aiutare i clienti a trarre il massimo dai loro macchinari. Precedentemente disponibile solo nei convertitori di frequenza PowerFlex 755T con tecnologia Active Front End, TotalForce può essere utilizzato in una gamma più ampia di applicazioni. Ciò include le tradizionali applicazioni di ventilatori, pompe e trasportatori a processi di controllo motore più avanzati che richiedono funzionalità ad alte prestazioni tipiche, presenti nelle soluzioni di azionamento specializzate.

Questa integrazione fornisce una esperienza utente semplificata e costante per ogni applicazione di controllo motore in tre modalità chiave:







Controllo flessibile e ad alte prestazioni: la gamma di potenza, le classi di tensione e le capacità prestazionali dell’unità soddisfano i requisiti di un’ampia gamma di applicazioni di controllo motore. Questo permette agli utenti di sfruttare un convertitore di frequenza comune per diverse applicazioni, che è in grado di semplificare l’assistenza e ridurre gli interventi del personale.

Intelligenza operativa: i modelli predittivi integrati utilizzano un continuo monitoraggio delle operazioni per calcolare la vita rimanente prevista per i componenti del convertitore di frequenza. Queste analisi aiutano gli utenti a ridurre i tempi di fermo non pianificati e i costi di manutenzione sostituendo i componenti nella misura necessaria invece di stabilire un programma fisso.

Messa in servizio e ottimizzazione semplificate: utilizzando funzioni come il controllo adattivo, il convertitore di frequenza monitora le caratteristiche della macchina che cambiano nel tempo e compensa automaticamente le modifiche. Questo aiuta gli utenti a mettere in servizio il convertitore di frequenza più velocemente e a mantenerlo per tutto il ciclo di vita senza un esperto di sintonizzazione. Aiuta anche a ridurre l’usura meccanica e a migliorare i tempi di attività.

«Un numero sempre maggiore di aziende può sperimentare i benefici della tecnologia TotalForce ora che è disponibile nel convertitore di frequenza tradizionale a sei impulsi», ha dichiarato Adam Davis, product manager di Rockwell Automation. «Nessun altro convertitore di frequenza sul mercato offre le capacità di prestazione e di intelligenza combinate del PowerFlex 755Ts, che aiuta a migliorare la produttività operativa e riduce gli interventi volti alla risoluzione dei problemi da parte della forza lavoro».

Il convertitore di frequenza PowerFlex 755Ts è disponibile con una migliore protezione dai gas corrosivi (Xt) che contribuisce a migliorare il tempo di attività ed estendere la vita operativa del convertitore di frequenza in ambienti in cui sono presenti gas corrosivi. Il convertitore di frequenza è stato testato e convalidato in base a uno dei protocolli più rigidi per i test condotti in ambienti molto corrosivi. Questi test, leader del settore, uniscono una esposizione di 30 giorni nell’ambito di un test con il metodo K B845-97 per gas a flusso misto a ulteriori test proprietari che vanno oltre i requisiti standard industriali conosciuti fino ad ora. Per contribuire al rafforzamento della cybersecurity nelle attività industriali, il convertitore di frequenza 755TS è dotato di Cip Security. Quando viene implementata, la Cip Security, contribuisce a rafforzare un sistema di controllo che fornisce autenticità dei dati, integrità e riservatezza. In questo modo si previene il rischio che qualcuno possa accedere in remoto a una rete e agire provocando danni. Il convertitore di frequenza 755Ts è progettato per agevolare la migrazione da altri convertitori PowerFlex 750. Il convertitore di frequenza 755Ts è anche un ricambio elettrico e meccanico pronto all’uso per gli altri convertitori PowerFlex 755 anche con le stesse dimensioni fisiche, foro di montaggio e posizioni del cablaggio. Utilizza anche la stessa architettura basata su slot che consente agli utenti di usare le schede per la sicurezza I/O dai loro attuali convertitori. In ultimo, l’integrazione premier nella piattaforma di controllo Logix contribuisce a una agevole configurazione e programmazione dei convertitori di frequenza.














Articolo precedenteCs Metal Europe: in arrivo Hitachi Dac I, l’acciaio green per stampi di pressocolata
Articolo successivoAbafoods: 20 milioni per digitalizzare e rendere più sostenibile il plant di Badia Polesine






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui