Risorse Umane: partnership tra Awair e nCore

Giovani lavoro

Le due aziende hanno siglato un accordo strategico per collocare i principali prodotti di assessment distribuiti da Awair sulla piattaforma digital HR di nCore, partecipata dall’ incubatore di start up Digital Magics

Awair, società di consulenza HR specializzata nel talent management –assessment e sviluppo– nonché distributrice di strumenti leader nella valutazione della personalità e delle capacità cognitive – e nCore, hanno siglato un’intesa con l’obiettivo di offrire ai clienti di Awair un canale totalmente digitale per l’utilizzo dei suoi prodotti, quali Hogan, Assessio e Arctic Shores, e, contestualmente, quello di ampliare l’offerta di nCore fino a includere strumenti di valutazione delle soft skill certificati e riconosciuti a livello globale, proseguendo così un percorso di consolidamento quale piattaforma digital HR a 360°. L’accordo siglato oggi riguarda anche sinergie di sviluppo commerciale, in Italia e all’estero. Awair è infatti già presente in Spagna, Francia e UK, paesi inclusi nel piano di espansione internazionale di nCore, che ha l’obiettivo di presidiare diversi paesi UE e gli Stati Uniti entro il 2020.

«Dopo decenni di consulenza HR nei vari ambiti del talent management – dichiara Massimo Meroni, co-fondatore di Awair, – crediamo sia arrivato il momento di portare un cambiamento radicale anche nelle modalità di offerta e fruizione dei nostri servizi e prodotti. In nCore abbiamo trovato innovazione e discontinuità rispetto ai paradigmi HR tradizionali nella visione tecnologica di Enrico Ariotti, suo fondatore, e un approccio concreto e sartoriale portato invece dal nuovo General Manager, Luca Ortolani. Sono questi elementi che hanno fatto scattare la scintilla tra le due società».







Soddisfazione da parte di Enrico Ariotti che dichiara: «Far governare la tecnologia in maniera semplice e far vivere un’esperienza senza eguali al candidato: è questo l’approccio di nCore che ci ha permesso in pochi mesi di entrare con successo nel mercato italiano. Con Awair portiamo la piattaforma nCore a un nuovo livello, dando la possibilità alle aziende, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi momento del processo, di erogare assessment in maniera intuitiva e veloce, mantenendo il focus sulla user experience, del candidato come del recruiter.»

Le due direzioni societarie hanno infine dichiarato di lavorare attualmente a un progetto di Ricerca & Sviluppo comune per portare sul mercato un prodotto proprietario nell’ambito dei servizi HR, preannunciando maggiori dettagli per la fine del 2019.














Articolo precedenteL’industria del calcestruzzo cerca il rilancio con l’innovazione
Articolo successivoBrembo: utile netto di 64,4 milioni nel primo trimestre






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui